Stappare una bottiglia con la carta, puoi riuscirci facendo così

Non avete l’apribottiglia e non sapete come stappare la vostra bevanda? Non c’è problema, ecco un metodo infallibile. 

Stappare bottiglia senza apribottiglia
Stappare bottiglia-foto pixabay orizzonteenergia.it

Per stappare le bottiglie spesso può anche non servire l’apribottiglia, c’è un trucco davvero molto efficace che vi tornerà utile in tante occasioni. Se dovete stappare una birra al volo, oppure una bottiglia di vino o spumante per festeggiare.

Può capitare spesso di ritrovarsi senza un apribottiglie e diventa un problema questo. Ma fortunatamente ci sono delle soluzioni. Basta avere un pizzico di arguzia e ogni cosa si può risolvere, a tutto c’è sempre una soluzione.

Ci sono molti stratagemmi che possiamo usare per risolvere dei comuni problemi. Abbiamo sempre a portata di mano la soluzione anche se non lo sappiamo. Vediamo allora come poter stappare una bottiglia senza l’apribottiglia.

Trucco per stappare la bottiglia senza l’apribottiglia

Stappare bottiglia con carta
Stappare bottiglia-foto pixabay orizzonteenergia.it

Può capitare spesso di ritrovarsi senza l’apribottiglia e con la necessità di aprirne una. Non c’è problema, tutto quello che vi serve è un foglio di carta. Piegatelo più e più volte su sé stesso fino ad ottenere un rettangolo di carta molto spesso.

Aprire una bottiglia di vino senza cavatappi, puoi farlo anche con una piuma

A questo punto il foglio di carta avrà assunto una consistenza alquanto rigida. Pertanto sarà sufficiente per fare pressione sul tappo della bottiglia, applicando la giusta resistenza. Basta infilare un lato del nostro rettangolo cartaceo al di sotto del tappo e fare poi leva per far scattare il tappo.

Ecco che in pochi secondi la bottiglia di birra si aprirà. Ma vediamo anche altri modi per stappare le bottiglie. A volte capita di ritrovarsi senza apribottiglie in situazioni dove è difficile trovare un rimedio, per esempio quando si è al parco. Ma niente panico, anche in questo caso una soluzione c’è e si tratta dell’accendino.

In ogni gruppo di amici c’è sempre un amico che fuma e questo ci può essere utile. L’accendino si può usare come leva per far saltare il tappo in poco tempo. Nello stesso modo si può usare anche una forchetta o un coltello con la lama tonda e pure le chiavi.

Tappi delle bottiglie di spumante e vino, sai dove si buttano? Occhio all’errore banale

Anche un anello può essere una risorsa anche se non sembra. La tecnica da applicare però in questo caso è differente, bisogna posizionare la mano con l’anello al di sopra del tappo della bottiglia in modo che la parte inferiore dell’anello si incastri sotto il tappo. A questo punto ci si aiuta con l’altra mano a piegare la bottiglia di 45° aspettando che la pressione faccia effetto. Tutti questi metodi sono efficaci ma bisogna sempre usarli con attenzione perché ci si può fare male.