Pasqua si avvicina, come rendere il tuo ingresso very cool

Si sta avvicinando Pasqua e allora scopriamo come rendere il nostro ingresso di casa accogliente e inerente alla festività.

Decorazioni pasqua idee
Decorazioni Pasqua-foto pixabay orizzonteenergia.it

La Pasqua è una delle feste più belle che ci siano, oltre a festeggiare chiaramente la rinascita di Cristo è anche un momento di gioia e festeggiamenti in famiglia. Quindi ci viene voglia di decorare la casa con uova colorate.

Scopriamo alcune idee davvero belle per decorare la casa in vista della Pasqua. Alcune persone non lo fanno, ma invece decorare la casa come fosse Natale è una bellissima idea. Non solo ci fa bene perché siamo immersi in colori pastello primaverili ma è rendiamo la casa anche accogliente e allegra.

Le decorazioni a tema sono bellissime e per prepararle ci vuole poco, inoltre ci si diverte tantissimo. È un modo anche per fare attività con i bambini che si divertiranno molto a dipingere le uova e fare tante decorazioni.

Idee per decorazioni Pasqua

Idee decorazioni Pasqua
Decorazioni Pasqua-foto pixabay orizzonteenergia.it

Pasqua è alle porte e allora cominciano a vedere qualche decorazione da disporre in tutta la casa. Il periodo coincide con il risveglio della natura in vista dell’arrivo della primavera e allora le decorazioni devono essere colorate e naturalistiche.

La tavola di Pasqua: le idee più belle da realizzare con materiale di riciclo

Usate colori come il verde, toni pastello dei boccioli di fiori, rosa, giallo, azzurro e viola. Distribuite pulcini e decorate le uova. Realizzate delle bellissime composizione con fiori, uova e pulcini da mettere all’ingresso e sulla tavola.

Potete decorare l’entrata di casa con una ghirlanda fatta di foglie verdi e uova e poi potete posizionare un alberello con delle uova incastonate e un coniglio. Sicuramente in questo modo si sentirà l’arrivo della primavera.

Si può anche sfruttare la bellezza delle piante di stagione, ce ne sono talmente tante con fiori e foglie bellissime da sistemare nelle fioriere ai lati dell’entrata o in giardino. Potete anche appendere un cesto con fronde e decorazioni a tema. Una vecchia sedia può diventare il piedistallo di una decorazione shabby chic con un cesto di uova colorate dai toni pastello.

Nelle fioriere ai lati della porta ci devono essere arbusti e decorazioni di rami secchi. Aggiungete poi anche le uova colorate dipinte a mano da voi e i vostri bambini, oppure acquistate. Mescolate anche fronde, fiori e un nido di uova e avrete realizzato una decorazione stupenda. Ci sono tanti modi creativi di farlo.

Contro lo spreco alimentare: dolci con uova di Pasqua avanzate, sono uno più buono dell’altro

Se volete una decorazione più rustica potete usare i bulbi di tulipani, sagome di legno e anche materiali umili combinati con stile. E perché non mettere i conigli dentro le lanterne? O realizzare delle decorazioni con del legno e cartone, magari una recinzione dove scappa un coniglio. Potete anche riempire le aiuole con carote per i conigli. Insomma sono tantissime le idee che potete realizzare in poco tempo divertendovi e creando un’ambiente davvero stupendo.