Asciughi i vestiti all’aria aperta? Allora ti serve la cannella: il motivo

Se mettete lo stendino sul balcone, la cannella potrebbe aiutarvi a fare una cosa molto utile. Ecco di cosa si tratta. 

Panni asciugarli al sole
Panni-foto pixabay orizzonteenergia.it

Se asciugate i panni fuori, sapete che non sempre il tempo è nostro amico. Si possono anche asciugare in casa, ma si sviluppa umidità in casa e non va bene. All’esterno i panni si asciugano più velocemente e con il sole si evita la formazione di muffa, inoltre sempre il sole aiuta a sbiancare i panni bianchi.

In città però lasciare i panni a stendere all’aperto può comportare un rischio che non si può sottovalutare. È quello che finiscano di sporcarsi per la presenza dei piccioni che amano sostare lì vicino. Ci sono vari metodi da provare per tenere lontani gli uccelli che in alcuni casi nidificano in prossimità del balcone.

Non bisogna necessariamente ricorrere a metodi aggressivi, poiché sono animali innocui solo fastidiosi. Si possono allontanare con metodi molto semplici che rendono meno desiderabile il nostro balcone. Uno di questi è usare la polvere di cannella.

Come usare la cannella per allontanare i piccioni

Cannella contro picciono
Cannella-foto pixabay orizzonteenergia.it

I piccioni possono essere molto fastidiosi quando si posano sui balconi e nidificano. Ma fortunatamente ci sono dei rimedi per mandarli via. I piccioni non amano gli odori forti, sopratutto quello della cannella che è pungente e persistente. Irrita le loro cavità nasali e per questo si tengono a distanza.

Piccioni di città, perché hanno le zampe mutilate? La risposta è nei tuoi capelli

Ci sono vari modi per usare la cannella in questo modo. Potete spargere la polvere di cannella sulle aree dove i piccioni si poggiano spesso o dove nidificano. Alcuni spargono la povere direttamente sullo stendino o sui panni stesi così gli uccelli rimangono lontani.

Bisogna però poi assicurarsi di scrollarla di dosso bene prima di portare gli indumenti e tessuti in casa. Altrimenti potete preparare uno spray, basta mescolare in un flacone due terzi di acqua e uno di aceto bianco e aggiungere poi un cucchiaio di polvere di cannella. Agitate bene prima di ogni uso e spruzzate in tutti i punti dove arriverebbero i piccioni.

Balcone invaso da escrementi di piccioni: il segreto infallibile per ripulire lo spazio

Potete usare anche il pepe o peperoncino in modo simile. Anche la naftalina in scaglie o palline è efficace. Sono rimedi naturali che funzionano bene e si possono usare quando la situazione non è grave. Però bisogna somministrarli in quantità adatte e con buona regolarità. L’odore non può rimanere per sempre e la pioggia e il vento possono far svanire l’effetto. Sono anche rimedi economici e non aggressivi.