Creazioni pasquali belle e divertenti, rendi la tua casa super colorata

Sta per arrivare la Pasqua e allora scopriamo come realizzare delle bellissime decorazioni divertenti usando i cartoni delle uova. 

Idee decorazioni pasquali casa
Uova colorate-foto pixabay orizzonteenergia.it

Pasqua è alle porte, allora perché non divertirsi facendo delle decorazioni pasquali usando i cartoni delle uova? Scopriamo come fare alcuni lavoretti davvero divertenti e allegri, anche insieme ai bambini. Le festività sono sempre belle e ci fanno venire voglia di decorare la casa in tema.

Per Pasqua le decorazioni più comuni sono le uova, i coniglietti, i pulcini e tanti fiori. I colori più utilizzati sono i toni pastello. Il concetto che si vuole esprimere con le decorazioni è il risveglio della natura e della vita campestre.

Le decorazioni si possono realizzare in tantissimi modi diversi e con vari oggetti, anche di scarto, come appunto il cartone delle uova. Scopriamo subito qualche idea creativa per poterli riciclare nel modo più creativo possibile.

Idee decorazioni pasquali

Idee decorare casa per Pasqua
Uova pasqua-foto pixabay orizzonteenergia.it

A Pasqua si mangia sopratutto il cioccolato, che piace a grandi e piccini. Vanno tantissimo sopratutto gli ovetti piccoli, allora perché non esibirli sui mobili o le mensole all’interno di coniglietti fatti con dei pezzi di cartone delle uova dipinti e decorati? È un’idea molto semplice.

La tavola di Pasqua: le idee più belle da realizzare con materiale di riciclo

Potete altrimenti creare dei coniglietti che stanno in piedi da soli, sempre con le parti del cartone che funziona da divisori tra le uova. Li potete poi distribuire sulla tavola o in giro per la casa, dove preferite insomma.

Un’altra idea davvero simpatica è quella di adagiare le uova decorate o qualsiasi altro oggetto in un cestino addobbato per le feste, che potete fare sempre con il cartone. Potete riempire i buchi del cartone con uova colorate in precedenza o con galline, coniglietti o pulcini.

Poi ogni cartone può diventare uno scrigno di dolci da regalare agli invitati durante le feste, questo è un bellissimo pensiero per i vostri ospiti che sicuramente apprezzeranno. Oppure potete usare i gusci delle uova come mini-vasetti in cui sistemare piantine o fiorellini e poi inserirli nel cartone in modo che possano rimanere in posizione. Potete fare un centrotavola magnifico.

Pasqua si avvicina, come rendere il tuo ingresso very cool

Potete anche trasformare i gusci d’uovo in candele e adagiarli nel cartone, aggiungendo poi dei fiori e dei pulcini magari. Diventa un fantastico centrotavola. Infine perché non trasformare i cartoni in fiori da unire per creare una fantastica ghirlanda da appendere fuori dalla porta? Insomma di idee ne avete, scegliete voi cosa fare.