Decorazioni pasquali, dai sfogo alla tua fantasia e sfoggia le creazioni più belle

Sta per arrivare la Pasqua e come ogni festività, in molti sentono la necessità di addobbare la casa. Vediamo quale idea di riciclo. 

Decorazioni Pasqua ecco come realizzarle
Decorazioni Pasqua-foto pixabay orizzonteenergia.it

Decorare la casa per le festività è forse una delle cose più divertenti delle feste come il Natale e anche la Pasqua. Si ha la possibilità di divertirsi a realizzare lavoretti davvero creativo e divertenti da esporre. Ci sono tanti modi di creare delle belle decorazioni, usando sopratutto dei materiali riciclati per rimanere sempre in un’ottica green.

La Pasqua non è l’unica scusa per decorare la casa, anche il fatto che si avvicina la primavera è un buon motivo. Si ha il desiderio di vedere la casa colorata e ricca di fiori per accogliere la bella stagione in allegria. Ci sono tante belle idee da realizzare.

Il sole esce sempre di più e le giornate si allungano e c’è sempre più voglia di uscire e stare all’aria aperta. I simboli primaverili per eccellenza sono indubbiamente tutto ciò che riguarda la natura, quindi fiori, animaletti quali conigli e pulcini e poi ovviamente le uova non possono mancare.

Suggerimenti per decorazioni pasquali

Decorazioni pasquali alcune idee riciclo
Decorazioni uova-foto pixabay orizzonteenergia.it

Un’idea molto semplice ma d’effetto è il ramo fiorito. Lo potete prendere così come è e inserirlo in un vaso di vetro con delle pietre che ricordano le uova, aggiungete magari anche un piccolo nido realizzato con rami sottili e flessibili e un tocco di foglie verdi. Vedrete che bella decorazione semplice e suggestiva.

Pasqua si avvicina, come rendere il tuo ingresso very cool

Altrimenti potete sempre realizzare un bel centrotavola pasquale, perfetto per le festività. Ci sono moltissime idee per realizzarlo, ma un esempio è prendere un vassoio, uno o due forme di coniglio, le potete anche realizzare voi con della carta tipo origami, dei fiori a bulbo e dei piccoli rametti disposti a formare un nido di uova. Il risultato è davvero raffinato.

Potete anche fare dei portacandele, prendere una candela bianca e inseritela in un vaso di vetro trasparente con infondo dei rametti sottili e flessibili che ricordano un nido. Potete poi aggiungere qualche fiore e uova oppure no.

Non può mancare poi la ghirlanda da appendere fuori dalla porta. Per realizzare dovete unire dei rami flessibili a foglie di edera, palline e piccole uova colorate. Potete anche aggiungere anche dei piccoli pulcini se volete, ne trovate tantissimi in vendita nel periodo pasquale.

Un’idea molto chic e raffinata è poi quella di creare un albero dei pom pom. Per farlo basta avere un ramo con qualche gemma, fiore o fogliolina, del filato e nastri colorati. Realizzate i pom pom usando il clover, l’apposito attrezzo per la loro realizzazione, oppure usando due cerchietti di cartone o plastica. Aggiungete poi i nastri colorati e appendeteli e infine decorate il ramo.

Altrimenti fate un bel cesto di carote, il simbolo del passaggio del coniglio pasquale è simbolico a Pasqua. Allora create il cesto avvolgendo dei rami flessibili a forma di cono e infilandovi all’estremità più larga dei rami di sempreverde o un bulbo fiorito. Il risultato sarà incredibile.

Create anche un nido di uova e fiori, potete farlo con dei rami flessibili e decorarlo con muschio, piccoli fiori a bulbo e uova. Potete usarlo come centrotavola o soprammobile, oppure appenderlo al muro o al soffitto come decorazione.

Anche una finestra primaverile da appendere al soffitto è un’idea molto carina. Basta realizzare il piccolo telaio di una finestra con dei rametti sottili e aggiungere poi del pizzo, piccole ghirlande e anche dei fiori. Il risultato è stupendo. I conigli sono fondamentali a Pasqua, realizzatene alcuni con dei rami aggiungendo occhi e baffi con la paglia o il filato.

Creazioni pasquali belle e divertenti, rendi la tua casa super colorata

Altre idee carine da realizzare sono l’albero dei colori, la ghirlanda di carote e anche l’albero delle uova di carta. Tutte idee sempre semplici da realizzare anche in compagnia dei bambini che saranno felicissimi di partecipare.