Le bacchette cinesi si possono riciclare in tanti modi originali, ecco qualche idea davvero incredibile.

Bisogna sempre cercare di riciclare ogni tipo di oggetto per il bene del pianeta e anche perché possiamo in questo modo dare una seconda vita alle cose. Per esempio le bacchette cinesi possono avere un grande potenziale, possono diventare fermacapelli, aquiloni fai da te o anche accessori.
Le bacchette cinesi possono davvero avere una seconda vita. D’altronde sono dei bastoncini di legno in fin dei conti e quindi si prestano bene per diversi utilizzi. In questo modo evitiamo di sprecare degli oggetti che si possono tranquillamente riutilizzare.
Ci sono tante idee che si possono realizzare per ridurre gli sprechi, risparmiare soldi e stimolare anche la creatività contribuendo a preservare le risorse naturali e ridurre l’impatto ambientale. Praticare il riciclo è quindi sempre una buona idea.
Come riciclare i bastoncini cinesi

Con i bastoncini cinesi si possono realizzare tante idee davvero molto originali, per esempio si possono creare dei fermacapelli fantastici. Quante volte vi è capitato di infilare all’interno dei vostri capelli una penna per tenerli legati? Ecco con i bastoncini potrete creare un bel fermacapelli che andrà a sostituire quella penna.
Hai bisogno di un comodino? Le sorprendenti idee utilizzando il riciclo
Altrimenti potete usare i bastoncini per giocare a Shangai, un gioco divertente che consiste nel raccogliere dei bastoncini fatti cadere su un piano tutti insieme, bisogna però procedere con uno alla volta, senza far muovere o cadere quelli vicini. Le bacchette di legno si prestano benissimo a questo scopo.
Perché non fare invece un centrotavola, con un pò d’inventiva e qualche materiale che si ha da riciclare in casa si può realizzare un perfetto centrotavola originale come questo. Chiaramente le possibili combinazioni di oggetti sono molte altre, potete liberare la vostra fantasia.
Si possono realizzare anche dei bei orecchini con le bacchette cinesi. Basterò ritagliarle in quattro differenti lunghezze ed incollarle poi in ordine decrescente. Poi le potete pitturare a piacere e una volta asciutte applicate il gancio e indossatele.
Se avete dei bambini potete anche pensare di realizzare un aquilone fai da te molto carino. Basta incrociarle e tenerle salde nel punto dell’incontro con del nastro adesivo. Poi incollate sopra un pezzo di stoffa, della carta dell’uovo di Pasqua avanzata o anche un altro materiale.
Sempre per i bambini potete realizzare un calcio balilla, basta avere le bacchette e una scatola di scarpe e se ne può creare uno con le proprie mani. Questo gioco è amato da tutti ed è molto popolare, si trova in tutti i luoghi d’intrattenimento dei bambini.
Riciclo vestiti, potrebbe essere favorito da un’etichetta sull’abito? Cosa hanno inventato
Altre cose che si possono realizzare con le bacchette cinesi sono una stella decorativa intersecando tra loro alcune bacchette e incollandole nei punti di incontro si otterrà uno scheletro di una stella da completare con dei giri di spago fino a renderla paffuta. La potete usare per decorare la casa. Altrimenti potete anche realizzare figure geometriche, decorazioni mandala e bacchette per tamburo. Come avete visto sono molte le cose che si possono realizzare riciclando le bacchette cinesi.