È questo il metodo giusto per affilare le forbici, non dovrai più buttarle

Non riuscite più a tagliare niente con le vostre forbici? Non dovete buttarle via, le potete affilare in 5 secondi. 

Forbici come affilarle
Forbici-foto pixabay orizzonteenergia.it

Le forbici non tagliano più nulla? Non andate nel panico, non serve ricomprarle. Basta usare un trucchetto per risolvere la situazione. Tra i tanti utensili che si usano in casa, non possiamo fare a meno delle forbici che servono per tagliare varie cose, dal cibo agli oggetti.

A volte dopo tanto tempo però, si possono usurare e possono arrivare a non tagliare più. A questo punto molte persone le gettano via e ne comprano delle altre, ma in realtà c’è un trucco davvero infallibile che può risolvere in poco la situazione.

Avrete nuovamente delle forbici affilate pronte a tagliare tutto quello di cui avete bisogno. In 5 minuti torneranno affilate più che mai, potete starne certi. Tutto ciò che vi serve è la lima per le unghie, strano ma vero.

Come affilare le forbici

Forbici se non tagliano più fate così
Forbici-foto pixabay orizzonteenrgia.it

Per far tornare le forbici affilate e taglienti come prima, avete bisogno di una lima per le unghie. Prendete le forbici, apritele e strofinate prima su un lato e poi sull’altro. Dopo aver strofinato per 4-5 volte, noterete da subito un grande risultato.

Affilare le forbici da potatura, come farlo nel modo corretto

Tornerete in poco tempo a tagliare ogni cosa con le vostre forbici. È un metodo economico ed efficace che vi farà risparmiare molto tempo. Provate subito questo metodo e non ve ne pentirete. Spesso molti oggetti si possono recuperare, non c’è bisogno di buttarli via ma tante persone lo fanno per pigrizia oppure perché non sanno che ci sono dei modi per riportare gli oggetti alla loro utilità.

Per affilare le forbici si può usare anche della carta vetrata a grana non troppo spessa e tagliuzzandola ripetutamente con le forbici. Dovrete fare molti tagli, cercando di affondare le forbici per tutta la lunghezza. La consistenza ruvida della carta vetrata renderò le lame delle forbici più taglienti.

Forbici da potatura, come affilarle nel modo corretto

Anche l’alluminio può limare le lame in poco tempo e così le forbici torneranno a tagliare in modo eccellente. Dopo però pulitele usando della carta assorbente inumidita con acqua calda. Meglio affilarle a casa perché farselo fare può costare dagli 8 ai 18 euro.