Più cammini più ti pagano, finalmente un buon motivo per cominciare: le cifre

Con il cellulare potete facilmente diventare ricchi camminando. In che modo? Ve lo spieghiamo subito.

App paga per far camminare
Camminare-foto pixabay orizzonteenergia.it

A tutti piace guadagnare soldi facili, anche perché diciamocelo, viviamo in una società e in un periodo storico complicato. Trovare un buon lavoro che sia stabile e remunerativo è difficile, quindi in molti hanno lavoretti extra.

Nessuno regala soldi gratis ma c’è chi è disposto a pagare per cose davvero assurde e semplici, per esempio c’è chi è disposto a pagarvi per camminare. Sembra una truffa ma è tutto vero, si tratta di un’iniziativa di molte applicazioni e piattaforme presenti sugli store degli smartphone.

Basta andare su Play Store se avete un Androide o App Store per gli Iphone e dovete scaricare queste applicazioni e registrarvi. Dopo aver eseguito questi passaggi basterà uscire di casa e cominciare a fare una camminata anche di pochi minuti, mentre andate a fare la spesa per esempio o se dovete svolgere commissioni.

App che vi paga per camminare

Un'app paga gli utenti per camminare
App-foto pixabay orizzonteenergia.it

Tutti noi usciamo almeno una volta al giorno per andare a camminare, che sia per motivi ludici o per andare a fare commissioni. Alcuni escono anche per portare a spasso il cane. Immaginatevi se mentre fate questo atto semplice, qualcuno vi paga. È sicuramente un grande incentivo a camminare e muoversi che tra l’altro fa anche bene alla salute.

La prima tuta al mondo che fa camminare, una svolta epocale

Non si può però ingannare l’app, in sostanza non si può fare i furbi. L’app riesce a calcolare la velocità di andatura e capisce se stata camminando con i vostri piedi oppure state cercando di ingannare l’app muovendovi in macchina, in motorino o anche in bici.

Anche correre sul posto o sul tapis-roulant non serve a nulla, le applicazioni possono percepire in modo semplice e veloce che il movimento non è in tempo reale e rileva se vi state muovendo davvero oppure no. Sicuramente in molti avranno dubbi al riguardo, ma per capire bisogna provare.

Camminare per dimagrire: durata, ritmo e numero di passi. Ora non hai più scuse!

Scaricate una di queste app, la più nota è Sweatcoin che è usata da migliaia di utenti nel mondo. In pratica converte i passi in una valuta monetaria che poi può essere a sua volta convertita in soldi veri da accreditare sul proprio conto. Per guadagnare una moneta Sweatcoin dovete percorrere 10.000 passi, questa moneta vale circa 0,012 euro. Per ottenere 1,20 euro dovete percorrere 100.000 passi praticamente. Se fate 10.000 passi al giorno in un mese guadagnate 4 euro e in un anno 50 euro.