La Pasqua si avvicina, allora perché non fare dei cestini pasquali fai da te. Ecco tante idee originali e creative.

Quando si avvicina la Pasqua si ha voglia di sperimentare lavoretti creativi e colorati in vista della festività ma anche in occasione della primavera. Sono così tanti i lavoretti fai da te che si possono realizzare in modo semplice e veloce.
Potete realizzare delle decorazioni pasquali per la casa, per esempio si possono creare dei bellissimi cestini con materiali di recupero. Saranno perfetti come idea regalo. Per realizzarli è possibile usare le mollette per bucato lo sapevate? Creare decorazioni riciclando è un atto generoso nei confronti del nostro pianeta.
Ma sono tantissimi i materiali riciclati che si possono usare per realizzare delle belle decorazioni pasquali, per esempio ci sono anche i bastoncini di legno dei gelati che sono molto utili per creare dei cestini. All’interno potete inserirci poi degli ovetti di cioccolato e pulcini.
Cestini pasquali fai da te

Ci sono tanti modi di realizzare dei cestini pasquali fai da te, per esempio con dei bicchieri di carta. Potete tagliare la parte in alto in modo da creare dei petali di fiore e poi aggiungete un filo per unire le estremità e ed ecco fatto un cestino.
Creazioni pasquali belle e divertenti, rendi la tua casa super colorata
Anche la juta è un materiale molto versatile con il quale si possono realizzare degli oggetti molto belli. La juta si può usare per creare contenitori di forma quadrata perfetti da usare come porta fiori. Per rimanere in tema pasquale nel cestino aggiungete le uova.
Ma perché non fare delle galline porta uova? Certo è un lavoro più complicato ma non impossibile. Usando uno spago colorato e aiutandovi con dei palloncini, potete creare delle belle galline porta uova. Le potete poi esporre sulla tavola o dove volete.
Anche il cesto all’uncinetto è una bella idea originale. Lo potete riempire poi di fiori, uova e pulcini e regalare a chiunque. Stessa cosa con un cesto fatto di feltro o di cartoncino, riempitelo con ovetti, pulcini e fiorellini.
C’è poi un altro materiale che può tornarvi utile, il fondo di una bottiglia. Può essere infatti riciclato per realizzare un porta uova di cioccolato. Potete aggiungere i fiocchi per decorare il cestino, l’idea è davvero molto bella.
Il coniglio è un altro simbolo della Pasqua, allora usate un bicchiere di plastica colorato e dei cartoncini per creare un coniglio tenero dentro il quale potete inserire i dolcetti. Sarà un lavoretto davvero incredibile.
Decorazioni pasquali, dai sfogo alla tua fantasia e sfoggia le creazioni più belle
Realizzate poi anche dei segnaposti nel caso, usando dei contenitori delle uova. Il manico dei cestini si può realizzare con un filo di ferro, che si può abbellire con un bel fiocco. Insomma le idee sono tante, non resta che mettersi al lavoro.