È diventato virale un video di alcune auto in Cina ricoperte da vermi piovuti dal cielo. Ma sono davvero dei vermi?

In queste ore sta circolando un video davvero assurdo che ritrae alcune macchine in Cina ricoperte da vermi, ma forse non è quello sembra. Il filmato è stato girato nella provincia di Liaoning, al confine con la Corea del Nord, e sembra davvero autentico.
Negli anni sono stati documentati molti fenomeni bizzarri, come piogge di animali come quella di pesci, ma ci troviamo davvero davanti ad un episodio simile? Oppure è la classica bufala che fa il giro del web ma che è totalmente fake?
Francamente credere che possano cadere vermi dal cielo è una cosa difficile. Nessun animale di alcun tipo può piovere dal cielo, a meno che non ci troviamo sul set di Sharknedo o di qualche altro film di fantascienza. Ma allora di cosa si tratta?
In Cina piovono vermi, siamo sicuri?

In queste ultime ore sta circolando sul web un video che riprende alcune auto in Cina ricoperte di vermi. Sembra quasi che piovano vermi, ma è davvero così? Difficile credere che possano piovere degli animali dal cielo.
Pioggia che distrugge: lo storico edificio è andato perduto per sempre. La notizia è scoraggiante
Infatti se si osserva bene il video si può capire facilmente che si tratta di corpi mollicci scuri di circa 3-4 cm è vero, ma non sono vermi anche se sembrano. Si tratta invece di infiorescenze di pioppo nero. Questa pianta fiorisce in questa stagione e non dovrebbe stupire che il temporale possa aver scosso i rami facendo staccare i fiori.
Una volta caduti sulle auto con la pioggia possono assumere un aspetto che ricorda molto un verme, ma basta guarda da vicino per capire che non si tratta affatto di animali. La pioggia di animali è un fenomeno che capita davvero raramente e si verifica solitamente in presenza di trombe d’aria al di sopra del mare, che aspirano gli animali presenti all’interno lasciandoli cadere al suolo.
Cose strane dal mondo, alcune vi lasceranno senza parole
Parliamo comunque di un fenomeno atmosferico molto intenso. Pertanto questo fenomeno che sembra davvero incredibile e curioso non è altro che una bufala, nessun verme è piovuto in Cina. Non ci troviamo quindi davanti a una piaga mondiale.