Domenica è la festa del papà e allora scopriamo quale lavoretto fai da te originale e creativo realizzare.

Quando c’è la festa del papà o della mamma è bello realizzare qualcosa fai da te con le proprie mani, in modo da far capire loro quanto ci siamo impegnati per fare qualcosa di significativo. Ci sono moltissimi lavoretti interessanti e originali che si possono realizzare anche con materiali riciclati, in modo da essere anche sostenibili.
Piuttosto che comprare il solito pensiero, riciclate qualche materiale e realizzate qualcosa avrà sicuramente più valore e sarà fatto con il cuore. Inoltre è anche divertente realizzare dei lavoretti fai da te è un modo piacevole di creare qualcosa.
Scopriamo allora qualche idea originale e divertente che si può realizzare in poco tempo e che magari possa essere anche utile. Non c’è niente di meglio di un regalo che risulti anche utile. Altrimenti poi magari è un pò fine a se stesso.
Idee per lavoretti da regalare alla festa del papà

Il 19 marzo è la festa del papà, scopriamo allora come realizzare qualche lavoretto originale e bello. Per esempio, ci sono molti lavoretti che si possono realizzare con le lattine. I barattoli di latta si possono usare in tanti modi originali e utili. Per esempio potete vestire una lattina con una cravatta creata con del nastro. Potete altrimenti decorarla con colori acrilici o tempere, scrivendo anche qualche dedica.
Festa del gatto: rendi più eco-friendly la sua vita in famiglia
Ci sono poi anche tanti lavoretti che si possono realizzare con gli stecchini dei ghiaccioli. Li potete usare per creare fantastici segnalibri, oppure delle belle cornici. Sono molto versatili e si prestano bene per fare molte creazioni.
Si può anche usare la pasta cruda per esempio, un’idea molto apprezzata e divertente. Ci si può scatenare con la fantasia e si possono creare delle forme bellissime da regalare al vostro papà che poi potrà esporre da qualche parte, magari nel suo ufficio.
Festa della donna, come mai la mimosa è il simbolo dell’8 marzo
Ci sono anche dei lavoretti con il cartoncino da realizzare, potete fare un bel biglietto o un ventaglio e addirittura un album ricordi con le foto incollate. Ma perché non fare qualche lavoretto con materiali anche di recupero. Per esempio potete fare un portachiavi fai da te con tappi di sughero o metallo o anche vecchi circuiti del pc. Insomma sono moltissime le idee.