In commercio ci sono vari diserbanti, ma alcuni hanno sempre usato l’aceto. Ora potete dirgli addio perché c’è un’alternativa più green.

Per combattere le erbacce e le piante infestanti basta usare l’aceto, ma può essere inquinante. Scopriamo allora il diserbante più green ed economico che vi aiuterà a proteggere le piante. La bella stagione sta arrivando e bisogna cominciare a lavorare nel proprio giardino per renderlo perfetto.
Occorre sistemare l’erba rovinata e falciarla, piantare nuovi semi e coltivare quelle che sono già presenti in modo da prepararle alla primavera. Per proteggere le piante si possono usare i diserbanti che possono essere quelli che si trovano in commercio o l’aceto che si usa spesso. Entrambe però sono soluzioni inquinanti.
Scopriamo allora il diserbante green che è meglio usare. Al posto dell’aceto alcuni usano il biacarbonato o il sale ma non sono metodi green. Inoltre l’aceto per esempio altera il Ph del terreno e le conseguenze sono terribili.
Diserbante green ed economico

Per proteggere le piante occorre usare un diserbante ma qual’è il migliore per l’ambiente? Con un rimedio green potrete risolvere il problema dell’erba incolta senza spendere soldi e senza creare problemi al terreno o all’ambiente.
Erbacce, eliminale con un diserbante naturale: puoi farlo con le tue mani
La soluzione è l’acqua bollente, infatti versandola sulle erbacce queste non ricresceranno più. Il consiglio è di evitare che la stessa vada anche sulle piante sane e quindi una volta pronta non bisogna versarla direttamente dalla pentola.
Per evitare di bagnare tutto il terreno e danneggiare anche le altre piante, un valido strumento di lavoro potrebbe essere il bollitore da tè dotato di beccuccio. Anche un piccolo pentolino o un secchio per annaffiare potrebbero ritornare utili, ma non possono essere di plastica altrimenti si potrebbero sciogliere.
Elimina le erbacce con questo diserbante fatto in casa: spenderai solo 90 cent
Direzionando quindi l’acqua nella zone di terra da sanificare, il Ph del terreno non sarà alterato e le piante in salute non saranno intaccate. Questo rimedio è davvero economico, perché è un modo di riutilizzare l’acqua di cottura e non buttarla. Grazie all’acqua ci sarà meno spreco e anche più verde rigoglioso. Quindi dite addio all’aceto e bicarbonato e anche ai diserbanti chimici che trovate in vendita. Sono tutti nocivi.