NewsEnergia & MercatoStakeholder energiaAbb

ABB FINANZIA NELLE UNIVERSITA’ DI TUTTO IL MONDO 40 PROGETTI DI RICERCA CHE DARANNO FORMA AL FUTURO DELL’ENERGIA E AUTOMAZIONE

    I 40 progetti, tra cui 3 italiani, sono stati scelti fra più di 500 proposte presentate da più di 250 università in 46 paesi.

    “Siamo lieti del livello di interesse suscitato e colpiti dalla qualità delle proposte presentate. Il nostro scopo è instaurare un contestodi vera  e innovativa collaborazione con istituti di ricerca leader in tutto il mondo” ha dichiarato il Chief Technology Officer di ABB, Prith Banerjee. “Abbiamo già circa 100 progetti di ricerca avviati in collaborazione con università dislocate in tutto il mondo e prevediamo di sovvenzionarne altri 40-50 ogni anno”.

    La corrispondenza ai 33 temi di ricerca specificati da ABB così come  il loro potenziale di applicazione nel campo industriale sono stati fra i criteri di selezione applicati. “Cercavamo in particolare progetti che supportassero la nostra strategia che è quella di sviluppare le tecnologie per l’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    e l’automazione per risparmiare energia e  migliorare la vita delle persone” ha aggiunto Banerjee.

    Le borse di studio variano da 50.000 a 80.000 dollari all’anno e in genere il finanziamento è per un anno, ma ABB prevede di supportare il progetto per un periodo di tempo più lungo.

    I responsabili del progetto vincitore sono stati informati a gennaio 2013 e i fondi saranno elargiti non appena le formalità contrattuali saranno concluse.

    Cliccare qui per avere la lista delle università coinvolte.

    Fonte: ABB

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button