NewsEfficienza & RisparmioStakeholder energiaAbbEfficienza Energetica

ABB si aggiudica un ordine nel settore navale del valore di 200 milioni di dollari in Asia

    Automazione efficiente ed energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    affidabile per 24 navi destinate all’industria oil and gas

     

    ABB, il gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, si è aggiudicata una serie di ordini per un totale di 200 milioni di dollari dalla Samsung Heavy Industries, dalla Keppel FELS e dalla Jurong Shipyard Ltd. per fornire l’equipaggiamento di 23 nuove Jack-up e navi da trivellazione DP e una FPSO (Floating production, storage and offloading vessel) che sarà messa a punto in Sud Corea e a Singapore. Gli ordini sono stati registrati durante il secondo trimestre. Le navi sono impiegate per le estrazioni petrolifere, per la produzione e il trasporto e includono: piattaforme di trivellazione semi sommerse, navi da trivellazione, piattaforme oil and gas mobili oltre che FPSO.

    “Questo gruppo di ordini importanti sottolinea la reputazione eccellente di ABB come fornitore di soluzioni complete e affidabili che aiutano i nostri clienti del settore navale a operare ai più alti livelli di efficienza, unitamente alla nostra vasta esperienza nel settore oil and gas”, ha dichiarato Veli-Matti Reinikkala, responsabile della divisione Process Automation di ABB.

    La fornitura di ABB aiuterà le navi a massimizzare la propria efficienza energeticaefficienza energetica
    Con questi termini si intendono i miglioramenti che si possono apportare alla tecnologia per produrre gli stessi beni e servizi utilizzando meno energia, con conseguente riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi associati.
    , fornendo inoltre energia affidabile per incrementare l’utilizzo degli equipaggiamenti di bordo. Lo scopo della fornitura include i sistemi elettrici e i relativi equipaggiamenti come i generatori, i quadri di distribuzionedistribuzione
    Attività di trasporto (di elettricità o di gas) agli utilizzatori finali attraverso le reti di distribuzione.
    e i trasformatori, oltre che azionamenti e motori per dare potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    ai propulsori delle navi e dei sistemi di trivellazione.

    La divisione Process Automation di ABB fornisce soluzioni e servizi specifici per l’industria per l’automazione e l’elettrificazione d’impianto. Queste soluzioni aiutano i clienti venendo incontro ai bisogni di business più critici nelle aree dell’efficienza energetica, nella redditività delle operazioni, nella produttività del capitale, nella gestione dei rischi e nella responsabilità globale. Soluzioni specifiche per l’industria che includono il controllo di processo, la strumentazione, l’analisi, la sicurezza, l’ottimizzazione d’impianto, le telecomunicazioni, la gestione energetica e la distribuzione di potenza.

     

    Fonte: ABB, 30/08/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button