NewsEfficienza & RisparmioRisparmio EnergeticoEnergia & MercatoMercato & BolletteFossiliGasStakeholder energiaAltroconsumoElettricità

ABBASSA LA BOLLETTA: ECCO COME SOTTOSCRIVERE I “VERI” CONTRATTI

    Tuttavia ci sono fornitori  che si fingono i vincitori del nostro gruppo d’acquisto: se ti chiamano per telefono o si presentano alla tua porta, diffida. Si sottoscrive solo via web.

    Stiamo ricevendo in questi giorni, numerose segnalazioni di persone che vengono contattate telefonicamente o porta a porta da commerciali di aziende fornitrici di luce e gas che si spacciano per “i vincitori” dell’asta di Altroconsumo Abbassa la Bolletta. Non crederci. Si tratta in tutti questi casi di fornitori che non hanno partecipato all’asta o, per lo meno, che non l’hanno vinta. Infatti, il solo modo per poter sottoscrivere i contratti che davvero hanno vinto l’asta è tramite una apposita pagina web dedicata (e da noi creta) alla quale puoi accedere solo attraverso la email che ti abbiamo inviato a partire dagli inizi di ottobre. Le aziende vincitrici del gruppo d’acquisto, infatti, non ti contatteranno mai direttamente a casa per proporti di sottoscrivere il contratto; l’unica telefonata che riceverai è quella di Trenta, che ti contatterà per la conferma dei tuoi dati, ma soltanto dopo che avrai seguito tutte le istruzioni riportate nella email che ti abbiamo inviato.

    C’è solo un modo per sottoscrivere il contratto

    Se sei un utenteutente
    Soggetto che consuma elettricità o gas.
    che ha aderito al gruppo d’acquisto energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    , nell’email personalizzata che ti abbiamo inviato troverai un link per visualizzare la tariffa di elettricità e gas e per scoprire qual è il tuo risparmio. Per poter sottoscrivere l’offerta è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito web. Ecco cosa fare:

    • clicca sul link contenuto all’interno dell’email che hai ricevuto da noi;
    • si aprirà una pagina personalizzata all’interno della quale sarà possibile visualizzare le informazioni sul risparmio ottenibile. Se i dati sono incompleti è possibile aggiungere le informazioni mancanti cliccando su “Modifica i tuoi dati”;
    • clicca su “Cambia ora” per passare al nuovo fornitore di energia;
    • completa il modulo di adesione inserendo alcune informazioni aggiuntive come ad esempio indirizzo di fornitura, codice POD (in caso di fornitura di energia elettricaenergia elettrica
      Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
      ), codice PDR (in caso di fornitura di gas) e altro;
    • prima di completare il processo di adesione alla nuova offerta sarà necessario accettare i termini e le condizioni del fornitore di energia. Per questo ti suggeriamo di leggere attentamente queste condizioni e poi selezionare la casella “Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di contratto”. In ogni modi stai tranquillo: le condizioni contrattuali sono state da noi precedentemente esaminate e approvate;
    • una volta completata l’adesione è sufficiente cliccare su “Sottoscrivi l’offerta”.

    Al termine di questa procedura, ti invieremo l’email di conferma dell’avvenuta sottoscrizione della nuova offerta. Tutte le conferme di adesione verranno inviate al nuovo fornitore di energia che darà seguito alla procedura, ti chiederà conferma dei dati inseriti e ti informerà della data di entrata in vigore del nuovo contratto. 

    Nel caso invece di sottoscrizione dell’offerta “dual fuel” di Gala, per completare l’attivazione sarà necessario cliccare sul link “Conferma” presente nella seconda email inviata successivamente alla sottoscrizione dell’offerta e completa di tutta la documentazione contrattuale.

    In media 190 euro di risparmio

    Oltre 191.000 utenti hanno aderito al gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo abbassalabolletta.it. Il risparmio medio annuale che gli utenti iscritti al gruppo ottengono dall’iniziativa è di circa 190 euro per le richieste di fornitura di luce  e gas, 150 euro per chi ha richiesto solo il gas, 40 euro per chi ha fatto richiesta della sola luce.

    I calcoli sono stati effettuati tenendo conto dei profili medi di consumo rilevati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e pari cioè a 2.700 kWhkWh
    Unità di misura dell’energia elettrica equivalente a 1.000 Wh (wattora), ovvero 1.000 W forniti o richiesti in un’ora.
    annui per la luce  e 1.400 mc per il gas.

    Abbiamo stimato che il 91% dei consumatori iscritti ad abbassalabolletta.it dovrebbe ottenere un risparmio ragionevole da questa iniziativa. 

    Per maggiori informazioni seguici su www.abbassalabolletta.it.

    Fonte: Altroconsumo

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button