NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteFossiliGasStakeholder energiaAltroconsumoElettricità

Abbassalabolletta, oltre 56.700 utenti aderenti. Risparmi medi oltre i 200 euro per luce e gas

    Sono oltre 56.700 gli utenti che hanno aderito al secondo gruppo d’acquisto energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    abbassalabolletta
    e continua la possibilità di iscriversi fino al 12 luglio prossimo.

    Dalla scorsa settimana, grazie all’asta svolta per assegnare il contratto da sottoporre alle migliaia di consumatori, sono chiari i margini di convenienza per chi si unisce al gruppo.

    Il risparmio medio annuale stimato, confrontato con la tariffa di maggior tutela ed i profili di consumi medi annui stabiliti dall’AEEG (2.700 kWhkWh
    Unità di misura dell’energia elettrica equivalente a 1.000 Wh (wattora), ovvero 1.000 W forniti o richiesti in un’ora.
    per la luce e 1.400 mc per il gas) è di 55 euro per l’energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    , tariffazione monoraria o bioraria; per quale delle due sarà facoltà del consumatore in sede di sottoscrizione dell’offerta, sulla base anche delle sue abitudini di consumo. Per il gas, nella zona nord di utenza, 150 euro; per il centro-sud 168 euro.

    Fonte: Altroconsumo

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button