NewsEfficienza & RisparmioEnergia & MercatoSistema ElettricoRinnovabiliStakeholder energiaOperatoriGli Stakeholder Dell'energiaE.on

Accumulo energetico: E.ON Aura il nuovo pacchetto tutto compreso

    Il gruppo E.ON ha reso noto di avere avviato in Germania la commercializzazione di E.ON Aura, il pacchetto tutto compreso che include un’unità di stoccaggiostoccaggio
    Attività di raccolta e deposito di una determinata risorsa. 
    , un app per la gestione dell’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    e, per chi lo desidera, anche l’impianto fotovoltaicoimpianto fotovoltaico
    Impianto per la produzione di elettricità che sfrutta l’energia del sole grazie ai pannelli fotovoltaici, generalmente di silicio. All’interno del pannello si genera un circuito elettrico in corrente continua, dovuta all’effetto fotovoltaico, secondo cui quando i fotoni (che costituiscono la radiazione solare) raggiungono una cella FV vanno ad eccitare alcuni elettroni del materiale di cui è costituita la cella. Tali elettroni, trovandosi ad un livello energetico superiore, “sfuggono” dalla loro posizione originaria e creano una corrente.
    e la tariffa speciale per l’energia rinnovabile.

    E.ON ha sviluppato il sistema insieme a SOLARWATT, un’azienda con sede a Dresda attiva nel settore fotovoltaico e nella produzione di unità di stoccaggio.

    L’efficienza di carica del 93% di E.ON Aura la rende una delle unità di stoccaggio più efficienti sul mercato tedesco. Il sistema può aumentare il tasso di autosufficienza energetica di un’abitazione, ovvero la proporzione tra energia prodotta e consumata, da circa un terzo fino al 70%. “Con una capacità di stoccaggio di 4,4 kwhkwh
    Unità di misura dell’energia elettrica equivalente a 1.000 Wh (wattora), ovvero 1.000 W forniti o richiesti in un’ora.
    , E.ON Aura può soddisfare interamente la domanda energetica di una famiglia di tre o quattro persone durante la sera e le ore notturne” spiega Robert Hienz, Managing Director di E.ON Energie Deutschland.

    Il sistema è dotato di un’app user-friendly che permette ai clienti di monitorare in qualsiasi momento la loro produzione elettrica domestica e i loro consumi. Tutti i dati vengono presentati con grafici facili da comprendere e rapidi da consultare. L’app fornisce statistiche giornaliere e settimanali, permettendo di poter comparare le variazioni dei consumi nel tempo. Inoltre impara costantemente, adattandosi ai pattern di consumo dell’abitazione. 

     

     

     

    Comunicato stampa E.ON 

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button