NewsAmbiente

Ambiente: Incendio in un deposito di rifiuti speciali a Milano

All'alba di oggi nel comune di Settimo Milanese è divampato un incendio in un'area di stoccaggio di rifiuti speciali. La situazione sembra essere sotto controllo.

    All’alba di oggi 9 Luglio i residenti di Settimo Milanese si sono svegliati vedendo le fiamme divampare dal deposito di rifiuti speciali della ditta Effec2 srl; il deposito è situato nella zona industriale che si trova nella zona Ovest di Milano. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che non hanno ancora accertato se le cause dell’incendio siano di origine dolosa o meno.

    Fortunatamente non vi sono feriti e la parte dei rifiuti più pericolosi, ovvero polveri derivate dal processamento di scarti industriali,  non è stata raggiunta dalle fiamme. Nell’aria tuttavia si è dispersa una nube che, secondo i monitoraggi effettuati dal Nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco di Milano, non sembra aver rilevato valori gravi da far scattare un piano di emergenza.

    La situazione, secondo quanto confermato dai Vigili del Fuoco, è sotto controllo e si continueranno ad effettuare rilevamenti per accertare che non vengano rilasciati nell’aria polveri e materiali nocivi per la salute e per l’ambiente.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button