NewsAmbienteFossiliPetrolioStakeholder energiaEni

Ambiente: incendio raffineria ENI a Sannazzaro de’ Burgondi

    INCENDIO RAFFINERIA ENI NEI PRESSI DI PAVIA

    Incendio all'impianto Est della raffineria ENI a Sannazzaro de' Burgondi - Pavia Oggi, 01/12/2016, alle ore 16 circa nell’impianto Est della Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi (Pavia) si è sviluppato un incendio, il cui intervento di spegnimento è stato tempestivo grazie all’intervento delle squadre di emergenza ENI e dei Vigili del Fuoco del corpo nazionale.

    ENI sta ultimando le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai ed ormai risulta quasi sotto controllo. L’intervento tempestivo ed efficace di tutte le misure di sicurezza e prevenzione hanno consentito l’allontanamento immediato di tutti i lavoratori presenti nell’impianto, garantendo così la salvaguardia e l’incolumità delle persone. Non si sono comunque registrati danni alle persone.

    ENI ha immediatamente provveduto alla fermata dell’impianto Est e al suo completo isolamento dal resto della raffineria.

    La società prende atto che dai primi rilievi compiuti dalle autorità locali competenti non risultano nell’aria particolari concentrazioni di sostanze inquinanti e specifica che sono attivi i sensori per il monitoraggio della qualità dell’aria e i relativi dati saranno quanto prima trasmessi alle autorità competenti. La cittadinanza è stata ad ogni modo invitata a mantnere chiuse le finestre in maniera cautelativa.

    Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. ENI fornirà ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

    Fonte: ENI

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button