NewsAmbiente

Ambiente: Oltre 10 milioni i mozziconi di sigaretta dispersi ogni giorno

A Palermo è stata lanciata la campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO per contrastare la dispersione dei mozziconi di sigaretta nell'ambiente.

    Sono oltre 10 milioni i mozziconi di sigaretta che quotidianamente vengono dispersi nell’ambiente; si tratta di uno dei gesti più ricorrenti ad impattare negativamente sulla sostenibilità ambientale del pianeta. A Palermo, per sensibilizzare fumatori e non, è stata lanciata la campagna #CAMBIAGESTO; la campagna è stata progettata dalla multinazionale Philip Morris in partnership con E.R.I.C.A (cooperativa di comunicazione e progettazione ambientale), e PUSH (laboratorio palermitano di innovazione sociale e sostenibilità urbana).

    La campagna andrà avanti per tutto il mese di Agosto e sul famoso litorale di Mondello, verranno organizzate diverse attività che coinvolgeranno abitanti, turisti, associazioni ambientaliste ed i proprietari degli stabilimenti balneari.

    Sul litorale verranno posizionate anche diverse installazioni, per sensibilizzare l’opinione su un problema molto diffuso che necessita soluzioni veloci ed efficaci da parte di tutti gli attori sociali.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button