NewsAmbienteAcqua

Ambiente: Sanpellegrino ottiene la certificazione AWS

Lo stabilimento Nestlè Vera a Santo Stefano Qusiquina è il primo del gruppo Sanpellegrino ad aver ottenuto la certificazione AWS grazie al risparmio idrico.

    In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si celebra oggi, Sanpellegrino ha presentato i propri numeri in materia di salvaguardia delle risorse idriche. Lo stabilimento Nestlè Vera del gruppo Sanpellegrino è il primo ad aver ottenuto la certificazione AWS: per ogni litro imbottigliato sono stati utilizzati 1,08 litri durante il processo produttivo.

    La certificazione viene ottenuta grazie ad una virtuosa gestione delle risorse idriche, rispettando il bilancio idrico e condividendo il proprio know-how sul territorio per proteggere le aree circostanti e la qualità dell’acqua.

    L’intero gruppo Sanpellegrino nel 2018 ha risparmiato 83 milioni di litri d’acqua, utilizzando 1,70 litri di acqua per litro (1,81 litri cinque anni fa). Entro il 2025 il gruppo ha comunicato il suo impegno per certificare tutti gli stabilimenti Nestlè Waters nel mondo.

    Recentemente è stato avviato un iter certificativo anche per lo stabilimento Nestlè Vera a Castrocielo: una smart factory che presenta una linea PET di ultima generazione; con 1,10 litri per litro imbottigliato è uno degli stabilimenti mondiali Nestlè Waters più orientati al risparmio idrico.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button