NewsRinnovabiliFotovoltaicoStakeholder energiaAnie/gifi

ANIE/GIFI – Il fotovoltaico a regola d’arte

    Inizia alla Nuova Fiera di Roma, venerdì 11 novembre 2011, il Road Show fotovoltaico dedicato a installatori e progettisti e organizzato da ANIE/GIFI

     

    L’obiettivo del Road Show è quello di riunire installatori e progettisti di tutta l’Italia per condividere con essi i più recenti aggiornamenti sugli sviluppi normativi e legislativi e di dare vita a momenti di confronto, dibattito, formazione e informazione sulle tematiche che li coinvolgono direttamente.

    “Con la prospettiva di un mercato che vedrà per il segmento retail una rilevanza crescente negli anni a venire – dichiara Fabrizio Bonemazzi, Vice-Presidente GIFI-ANIE – installatori e progettisti sono i protagonisti del mercato fotovoltaico italiano nonché i principali punti di contatto con i clienti finali”. Il Road Show rappresenta la prima di una serie di iniziative atte a coinvolgere direttamente tutti quei professionisti tecnici specializzati nel settore fotovoltaico allo scopo di poter portare avanti con una visione a 360° gli interessi del comparto fotovoltaico italiano.

    “Anche per questo motivo – continua Bonemazzi – abbiamo deciso di aprire le porte dell’associazione anche agli installatori ed ai progettisti. Affiliando tali figure professionali ad ANIE/GIFI secondo una dedicata modalità associativa potremo ulteriormente accrescere la nostra rappresentatività della filiera fotovoltaica nei confronti degli interlocutori istituzionali e del mercato”.

    Le tematiche che affronteremo durante il Road Show sono di particolare connotazione pratica:

    • Integrazione architettonica;

    • Sicurezza;

    • Connessione alla rete;

    • Prevenzione incendi;

    • Verifica e monitoraggio del funzionamento;

    • Qualificazione e certificazione.

     

    Fonte: Anie/Gifi, 10/11/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button