NewsAuto Elettrica

Auto elettrica: Volkswagen vuole realizzare 11 milioni di auto elettriche in Cina

Il mercato cinese sarà il principale mercato per la mobilità elettrica del gruppo tedesco che ha annunciato il lancio anche di un suv elettrico.

    In occasione del Salone dell’auto di Shangai, una divisione cinese del gruppo Volkswagen ha comunicato l’intenzione dell’azienda tedesca di produrre 11,6 milioni di auto elettriche in Cina entro il 2028. Per la produzione dei veicoli elettrici l’azienda tedesca ha realizzato una joint venture con due colossi del settore automotive cinese, ovvero FAW (First Automobile Works) e SAIC (ex Shangai Automotive Industry Corporation).

    Il piano di Volkswagen, oltre al consolidamento nel mercato cinese, è di produrre 22 milioni di auto elettriche entro il 2023 a livello globale. In Cina inoltre l’azienda tedesca ha intenzione di realizzare una fitta rete di infrastrutture di ricarica.

    Per il mercato cinese che, secondo le parole del presidente del gruppo Herbert Diees, sarà “il principale mercato del Gruppo Wolkswagen per la mobilità elettrica”, è già stato annunciato lo sviluppo di un Suv elettrico, ID Roomz, che sarà venduto nel paese asiatico a partire dal 2021.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button