NewsFossiliTecnologie TermoelettricheRinnovabiliBiomassaStakeholder energiaRegione CalabriaRegione CampaniaRegione SiciliaRegione PugliaMise - Min.sviluppo Economico

Bando Biomasse: presentate 59 proposte

      

    La graduatoria dei progetti ammissibili verrà pubblicata entro metà ottobre. La dotazione finanziaria del Bando è di 100 milioni di euro destinati alle 4 regioni del Sud indicate dal POI EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    .

    Il Bando Biomasse, attivato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per l’Incentivazione delle Attività Imprenditoriali e gestito da Invitalia per favorire gli interventi di attivazione, rafforzamento e sostegno delle filiere energetiche, si è chiuso lo scorso 13 luglio.

    La risposta da parte delle imprese del territorio si è concretizzata nella presentazione di 59 domande di agevolazione:

    • 18 dalla Puglia,
    • 15 dalla Campania,
    • 15 dalla Sicilia,
    • 11 dalla Calabria.

    Nel rispetto delle disposizioni del Bando, Invitalia prosegue ora con la valutazione dei programmi di investimento, a seguito della quale verrà pubblicata la graduatoria dei programmi ammissibili, prevista entro la metà di ottobre 2012.

    Fonte: MSE, 06/09/2012

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button