NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteStakeholder energiaOperatoriGli Stakeholder Dell'energiaE.on

Bollette: E.ON lancia [email protected], la nuova bolletta navigabile

    Si chiama [email protected] ed è la nuova innovativa modalità di consultazione della bolletta che E.ON ha messo a punto per offrire ai propri clienti un controllo ancora più facile e intuitivo dei propri consumi e una gestione più semplice delle forniture energetiche.
    Accessibile da pc, smartphone e tablet, [email protected] consente di navigare attraverso grafici e tabelle che illustrano in modo chiaro e semplice i consumi di energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    e gas
    , e attraverso le diverse voci che compongono la bolletta, per ciascuna delle quali è disponibile il dettaglio mensile dei costi.

    Il tool comprende inoltre diverse funzionalità che semplificano la gestione della fornitura, come la possibilità di aggiungere automaticamente al calendario personale (Outlook, Gmail, ecc.) le scadenze dei pagamenti o il promemoria per la finestra di autolettura, oppure la funzione che consente di scaricare i dati sui consumi e sui costi anche in formato Excel, utile per chi vuole avere a disposizione i propri dati senza doverli estrarre o calcolare dalla bolletta. All’interno di [email protected] è inoltre possibile esprimere il proprio voto sulla chiarezza del documento, consultare la guida alla lettura o il proprio grafico dei consumi.

    Da [email protected] inoltre i clienti possono accedere alla propria area web riservata e consultare in ogni momento anche il nuovo catalogo premi di E.ON EnergiaPremiata. Una demo del tool e delle funzionalità è consultabile al link www.eonenergia.com/[email protected]à [email protected] rappresenta un nuovo passo avanti nel percorso intrapreso da E.ON verso il rafforzamento dell’informazione ai propri clienti e la promozione di una maggiore consapevolezza dei consumatori nell’ambito dei consumi energetici. Il tool è infatti l’evoluzione completamente digitale della “bolletta 2.0”, recentemente rinnovata nel layout e nei contenuti coinvolgendo direttamente i clienti e ascoltando le loro esigenze di informazione, chiarezza e semplicità di lettura.

    In linea con il nostro approccio fortemente orientamento al cliente, questo strumento innovativo vuole essere una risorsa in grado di facilitare la gestione della fornitura di energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    elettrica e gas
    ” ha dichiarato Cristian Acquistapace, Chief Sales Officer E.ON. “Vogliamo dare vita a una partnership di fiducia e di lungo corso con i nostri clienti – ha proseguito Acquistapace – attraverso l’ascolto delle loro esigenze e fornendo loro non solo un’informazione completa e trasparente, ma anche gli strumenti per poter comprendere i dati sui consumi e avere sotto controllo, attraverso una modalità comoda e facilmente accessibile, la propria spesa energetica”.

    Il servizio di [email protected] è accessibile ai clienti E.ON che hanno attivato il servizio di Bolletta Online. Attualmente il tool è disponibile per i clienti residenziali; nelle prossime settimane è previsto il rilascio anche per i clienti business.

    Grazie al servizio di [email protected] i clienti residenziali avranno presto la possibilità di confrontare i dati dei propri consumi elettrici, sia in termini di kWhkWh
    Unità di misura dell’energia elettrica equivalente a 1.000 Wh (wattora), ovvero 1.000 W forniti o richiesti in un’ora.
    erogati sia di fasce orarie, con i dati rappresentativi del consumo medio dei clienti
    . Questo strumento, prossimamente accessibile dal menù di [email protected], potrà incentivare il cliente E.ON a ottimizzare il proprio impiego abituale di energia elettrica, individuando e correggendo eventuali anomalie rispetto alla media o consumi superiori in determinate fasce orarie.

     

     

    Comunicato stampa: E.ON

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button