NewsCaldaieNews: Caldaie

Caldaie: Approfitta dell’offerta Eni Gas e Luce per accedere all’Ecobonus

Accesso all'Ecobonus e risparmio in bolletta grazie ad Eni Gas e Luce

    Con l’offerta CaldaiaNoStress di Eni gas e luce puoi risparmiare in bolletta e accedere all’Ecobonus

     

    La stagione invernale è alle porte ed è necessario far fronte alle prime temperature rigide. Sono i mesi ideali per far eseguire da un tecnico specializzato la manutenzione della caldaia, in modo tale da verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio prima che venga messo in funzione a pieno regime. La manutenzione non ha il solo scopo di verificare che l’impianto non presenti anomalie, ma viene anche effettuata con lo scopo di migliorare il livello di efficienza energetica dell’apparecchio che influisce sui costi in bolletta.

    La tematica dell’efficienza energetica sta riscontrando sempre più attenzione anche tra i consumatori, che hanno l’obiettivo di risparmiare in bolletta ma anche di fornire il proprio contributo per il miglioramento della sostenibilità ambientale.

    Tra gli apparecchi che meglio si prestano a questi requisiti vi è la caldaia a condensazione, la quale, rispetto ad una tradizionale caldaia a gas, presenta diversi vantaggi:

    • ridurre fino al 30% i consumi di gas all’anno;
    • la possibilità di richiedere il 50% di detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione edilizia. Si possono richiedere anche detrazioni fiscali fino al 65% nel caso in cui venga acquistata una caldaia a condensazione con sistemi evoluti di termoregolazione;
    • risparmio energetico di circa il 25-30% con relativo impatto sulla bolletta.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Per meglio rispondere alle esigenze del consumatore, Eni gas e luce ha messo a disposizione l’esclusivo pacchetto “CaldaiaNoStress” che offre un’ampia selezione di caldaie a marchio Riello, leader di mercato da oltre 90 anni. Chiunque può usufruire dei pacchetti CaldaiaNoStress, anche coloro che non sono clienti Eni gas e luce per la fornitura energetica.

    La proposta prevede la possibilità di scegliere tra diversi modelli di caldaie per consentire al consumatore di optare per l’apparecchio più adatto alle esigenze della propria abitazione. Il pagamento non dev’essere effettuato per forza in un’unica soluzione ma può essere spalmato in comode rate mensili. Nel prezzo è inoltre incluso il termostato  smart di Hive, progettato dal famoso designer Yves Béhar, che permette di regolare il riscaldamento e l’acqua della caldaia comodamente con il proprio smartphone.

    L’installazione della caldaia non sarà un problema per il consumatore, infatti i lavori verranno eseguiti da tecnici specializzati di Eni gas e luce, in ottemperanza con tutti gli obblighi normativi in materia, così come il ritiro e lo smaltimento del vecchio apparecchio. La nuova caldaia e l’impianto di riscaldamento presentano 2 anni di garanzia.

    Approfittando dell’offerta CaldaiaNoStress ed acquistando una caldaia entro il 2018, si avrà la possibilità di accedere all’Ecobonus, ovvero l’agevolazione fiscale che comporta una detrazione fiscale del 65% da parte dell’IRPEF o dell’IRES; quest’agevolazione viene concessa a coloro che eseguono lavori di miglioramento dei livelli di efficienza energetica in edifici già esistenti. La detrazione viene diluita in 10 quote annuali, di importo che rimane invariato, a cominciare dall’anno in cui è stata sostenuta la spesa iniziale. Precedentemente abbiamo accennato anche alla detrazione fiscale del 50%; in questo caso sarà possibile usufruirne esclusivamente se è stata sostituita una caldaia a gas con una caldaia a condensazione di  classe A senza termovalvole.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *