NewsEfficienza & RisparmioRinnovabiliFotovoltaicoStakeholder energiaEcobuildingEnel

CASE ITALIANE SEMPRE PIU’ “VERDI” CON RAGGIO SENZA PENSIERI

    Enel Green Power firma un accordo con Frimm, la società immobiliare con oltre 1.500 affiliati, per portare il kit fotovoltaico “chiavi in mano” nelle case italiane.

     

    Con la firma di un accordo di collaborazione, Raggio senza pensieri – l’offerta chiavi in mano per il fotovoltaico di Enel Green Power – sarà disponibile per le famiglie italiane nelle agenzie immobiliari e creditizie del network Frimm.Raggio senza Pensieri è un kit all’avanguardia sia per i materiali ,garantiti Enel Green Power, sia per i servizi che sono inclusi nel prezzo: la realizzazione eseguita da installatori altamente qualificati, il monitoraggio locale che rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole avere sempre a disposizione i dati di produzione del proprio impianto, lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita” (grazie ad un accordo con PV Cycle, associazione internazionale di riferimento per il ricicloriciclo
    Operazione grazie alla quale è possibile recuperare un materiale avviandolo a trattamenti specifici per poterlo riutilizzare.
    di pannelli fotovoltaici).

    L’accordo con Frimm prevede la commercializzazione di Raggio senza pensieri tramite la società specializzata nelle energie rinnovabilienergie rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    Frimm Energy e l’utilizzo delle agenzie immobiliari del network Frimm come punti informativi e di vendita sul territorio.

    Grazie all’accordo, i clienti che intraprendono una transazione immobiliare presso le agenzie del network Frimm che aderiranno all’iniziativa, avranno l’opportunità – unica oggi in Italia – di essere contestualmente informati sui vantaggi di un impianto fotovoltaicoimpianto fotovoltaico
    Impianto per la produzione di elettricità che sfrutta l’energia del sole grazie ai pannelli fotovoltaici, generalmente di silicio. All’interno del pannello si genera un circuito elettrico in corrente continua, dovuta all’effetto fotovoltaico, secondo cui quando i fotoni (che costituiscono la radiazione solare) raggiungono una cella FV vanno ad eccitare alcuni elettroni del materiale di cui è costituita la cella. Tali elettroni, trovandosi ad un livello energetico superiore, “sfuggono” dalla loro posizione originaria e creano una corrente.
    e quindi di poter integrare l’investimento immobiliare con quello in un impianto fotovoltaico Enel Green Power.

    Frimm Energy, nello stile Enel Green Power, fornirà assistenza completa al cliente, seguendolo in tutte le pratiche necessarie, dal sopralluogo e progettazione, fino alla installazione e collaudo dell’impianto, comprese le pratiche necessarie.

    Per il cliente sarà più semplice, e soprattutto integrato nel contesto della transazione immobiliare, valutare l’opportunità di investimento su un impianto fotovoltaico, e i ritorni che esso è in grado di generare.

    Produrre energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    dal sole, con l’offerta Enel Green Power, infatti non è solamente un modo più moderno ed eco-compatibile di vivere l’energia, ma è una soluzione oggi in grado di generare ricavi superiori all’esborso necessario per installarlo, mantenerlo e smaltirlo.

    Con il risparmio sulla bolletta dell’energia, gli incentivi statali del “Conto EnergiaConto Energia
    Il Conto Energia è una forma di incentivazione statale a sostegno della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici.
    Entrato in vigore con il Decreto Ministeriale del 19 Febbraio 2007, consiste nell’attribuzione di una tariffa incentivante, proporzionale all’energia prodotta, in base alla tipologia di impianto (non integrato architettonicamente, parzialmente integrato, integrato). Le tariffe vengono corrisposte per un periodo di 20 anni a partire dalla data di entrata in esercizio dell’impianto e rimangono costanti per l’intero periodo.
    ” e con il meccanismo di scambioscambio
    Scambio tra energia elettrica immessa ed energia elettrica prelevata, nel caso in cui l’immissione e il prelievo avvengono in momenti differenti.
    sul posto (la vendita dell’energia prodotta e non consumata) il saldo è sempre positivo e stabile, ogni anno per venti anni, al riparo quindi dai rischi di oscillazioni di mercato cui sono soggette altre forme di investimento.

    Per l’anno in corso è previsto il coinvolgimento di 350 agenzie del network Frimm distribuite su tutto il territorio nazionale, che così vanno ad unirsi agli oltre 550 Punto Enel Green Power, la rete di affiliati in franchising specializzata in impianti ad energie rinnovabili ed efficienza energeticaefficienza energetica
    Con questi termini si intendono i miglioramenti che si possono apportare alla tecnologia per produrre gli stessi beni e servizi utilizzando meno energia, con conseguente riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi associati.
    per clienti residenziali e aziende.

    Nel corso del 2012 verranno coinvolte altre agenzie immobiliari per avere una maggiore capillarità ed essere più vicini al cliente finalecliente finale
    La persona fisica o giuridica che acquista energia elettrica esclusivamente per proprio uso (per esempio clienti domestici oppure piccole e medie imprese).
    . Il programma di sviluppo prevede l’arricchimento dell’offerta disponibile nelle agenzie del network Frimm che aderiscono all’iniziativa, con prodotti e servizi di efficienza energetica e solare termico per dare al cliente tutti gli strumenti in grado di rendere la sua casa efficiente e moderna.

    Raggio Senza Pensieri è il primo kit fotovoltaico chiavi in mano, con prodotti di alta qualità, servizi inclusi, e un prezzo chiaro e fisso a livello nazionale. Il kit infatti comprende progettazione, assistenza per tutte le pratiche burocratiche e per l’eventuale finanziamento, la realizzazione eseguita da installatori qualificati, fino allo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita” – altro carattere distintivo dell’offerta – grazie ad un accordo con PV Cycle, associazione internazionale di riferimento per il riciclo di pannelli fotovoltaici. Raggio Senza Pensieri è disponibile nelle taglie standard da 2,7 e 4,1 kWp, e da ottobre anche con la versione Plus, modulabile fino a 20 kWp per incontrare le esigenze di tutti i tetti.

     

    Fonte: Enel, 21/10/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button