NewsCertificati Bianchi

Certificati bianchi: Approvata la guida operativa

Il MiSE ha approvato tramite decreto legislativo la guida operativa per promuovere il meccanismo dei certificati bianchi.

    Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato la guida operativa per promuovere i progetti nell’ambito dei Certificati Bianchi; il documento è stato firmato anche dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, ed è stato redatto in collaborazione con ENEA ed RSE. Nella guida operativa vengono riportate informazioni utili per la presentazione delle richieste per accedere agli incentivi, ed indicazioni sul risparmio energetico potenziale derivante dall’applicazione delle tecnologie disponibili più efficienti nei principali settori.

    Nella guida operativa, approvata tramite decreto, sono state anche riportate, aggiornandole, le tipologie progettuali che risultano ammissibili al meccanismo dei Certificati bianchi.

    Questo provvedimento rientra nelle disposizioni, già previste dal decreto ministeriale aggiornato a Maggio 2018, finalizzate ad aumentare l’offerta dei Certificati bianchi sul mercato energetico, rendendo inoltre più snella la struttura del meccanismo.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button