ApprofondimentiStakeholder EnergiaRinnovabili

Chi Ha Ucciso le Rinnovabili

    Autori: C. Testa – Presidente Assoelettrica ed AA.AA

    Immagini News/Chicco_Testa_Presidente Assoelettrica.jpgIN SINTESI: Questa recensione si introduce citando la frase “La storia come non ve l’hanno mai raccontata del green business del Fotovoltaico in Italia” e mette in evidenza il fatto che tutto il settore delle Energie RinnovabiliEnergie Rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    è oggi in sofferenza in Italia. Il governo ha dato una drastica sforbiciata agli Incentivi concessi a questa tecnologia o addirittura li ha annullati. Il settore si è fermato e molte aziende sono in crisi. Il futuro delle rinnovabili appare seriamente ipotecato. Ma è colpa del governo Monti, che ha preso questi provvedimenti? La risposta degli autori è no. La colpa è invece di un sistema di Sovvenzioni al Solare fuori controllo che ha scatenato una vera e propria ingordigia e mandato fuori controllo i costi dell’Elettricità consumata da milioni di utenti.

    Leggi il documento

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button