NewsRinnovabiliFotovoltaicoStakeholder energiaAssorinnovabili

Come ottimizzare la gestione degli impianti fotovoltaici

    Dopo il successo degli scorsi anni, riapre la stagione della formazione firmata assoRinnovabili, che quest’anno prenderà il via da un tema molto caro agli operatori: la gestione operativa degli impianti fotovoltaici.

    La fine dei Conti EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    e i continui provvedimenti che stanno limitando sempre di più la redditività degli impianti (come la sospensione di fatto dei prezzi minimi garantiti per i piccoli impianti o la Circolare 36/E dell’Agenzia delle Entrate) rendono necessaria e non più rinviabile una gestione ottimale dell’esistente, che ne migliori le performance e la durabilità.

    In un mercato maturo come quello italiano, le prestazioni degli impianti saranno sempre meno legate alle evoluzioni tecnologiche e sempre più alla messa in atto di best practice nelle attività di O&M.

    È proprio su questi temi che si focalizzerà il corso assoRinnovabili, che si terrà martedì 18 marzo, presso la sede milanese dell’associazione. Il seminario sarà diviso in due parti: una prima sessione al mattino focalizzata sul tema della manutenzione ordinaria e preventiva; al pomeriggio si parlerà invece di manutenzione straordinaria, insourcing/outsourcing.

    Ad offrire la propria esperienza ai partecipanti sarà un qualificato panel di operatori composto dalle principali aziende operanti nel settore fotovoltaico italiano e comprensivo sia dei maggiori produttori di energia, che delle aziende leader nel settore dell’O&M e del monitoraggio.

    >>> Qui il programma dettagliato dell’evento.

    >>> Per saperne di più sulle modalità di iscrizione (iscrizione scontata per associati assoRinnovabili) clicca qui.

    >>> Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti (massimo 50 posti, di cui 20 in streaming).

    Fonte: assoRinnovabili

    Potrebbe anche interessarti…



    Area divulgativa

    FOTOVOLTAICO

     QUANTO POSSO RISPARMIARE CON IL FOTOVOLTAICO?
     FOTOVOLTAICO: CONSIGLI PRATICI & FAQ

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *