NewsRinnovabiliFotovoltaicoSolareStakeholder energiaEnel

CON “RAGGIO SENZA PENSIERI” IL SOLE E’ A PORTATA DI MANO

    Nasce il kit fotovoltaico chiavi in mano per il cliente residenziale, il primo che prevede un prezzo unico nazionale e lo smaltimento dei pannelli a fine ciclo di vita. Il kit ha una potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    di 2,76 kWkW
    Unità di misura della potenza equivalente a 1.000 Watt.
    ed è pensato per soddisfare i consumi medi di una famiglia italiana, in particolare di quelle che vivono nei 9 milioni di abitazioni indipendenti del nostro Paese.

     

    Roma, 30 giugno 2011 – Nasce il primo kit fotovoltaico chiavi in mano per le famiglie. Si chiama “Raggio senza pensieri” ed è l’ultimo prodotto nato in casa Enel Green Power, la società di Enel interamente dedicata alle fonti rinnovabilifonti rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    , quotata a Milano e Madrid dal novembre scorso.

    Perché “senza pensieri”? Perché è un pacchetto chiavi in mano, con tanti servizi inclusi nel prezzo, uguale per la prima volta su tutto il territorio nazionale: dalla realizzazione eseguita da installatori qualificati, al monitoraggio locale per chi vuole avere sempre a disposizione i dati di produzione del proprio impianto, fino allo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita”, un altro carattere distintivo dell’offerta, grazie a un accordo con PV CYCLE, associazione internazionale di riferimento per il ricicloriciclo
    Operazione grazie alla quale è possibile recuperare un materiale avviandolo a trattamenti specifici per poterlo riutilizzare.
    di pannelli fotovoltaici.

    Il kit ha una potenza di 2,76 kW ed è pensato per soddisfare i consumi medi di una famiglia italiana, in particolare quelle che vivono in abitazioni indipendenti che nel nostro Paese sono stimate essere circa 9 milioni. L’introduzione sul mercato di “Raggio senza pensieri” è la prima risposta di Enel Green Power al IV Conto EnergiaConto Energia
    Il Conto Energia è una forma di incentivazione statale a sostegno della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici.
    Entrato in vigore con il Decreto Ministeriale del 19 Febbraio 2007, consiste nell’attribuzione di una tariffa incentivante, proporzionale all’energia prodotta, in base alla tipologia di impianto (non integrato architettonicamente, parzialmente integrato, integrato). Le tariffe vengono corrisposte per un periodo di 20 anni a partire dalla data di entrata in esercizio dell’impianto e rimangono costanti per l’intero periodo.
    che premia ancora di più impianti residenziali di potenza inferiore ai 3 kW, installati su tetti a falda.

    Il kit – offerto attraverso la rete in franchising Punto Enel Green Power della controllata Enel.si – consente una produzione annua di circa 3.500 kWhkWh
    Unità di misura dell’energia elettrica equivalente a 1.000 Wh (wattora), ovvero 1.000 W forniti o richiesti in un’ora.
    , a fronte di un consumo medio annuo delle famiglie italiane di circa 2700 kWh, evitando l’emissioneemissione
    Qualsiasi sostanza solida, liquida o gassosa introdotta nell’atmosfera a seguito di processi naturali o antropogenici, che produce direttamente o indirettamente un impatto sull’ambiente.
    di circa 18 quintali di CO2CO2
    Gas inodore, incolore e non infiammabile, la cui molecola è formato da un atomo di carbonio legato a due atomi di ossigeno. È uno dei gas più abbondanti nell’atmosfera, fondamentale nei processi vitali delle piante e degli animali (fotosintesi e respirazione).

    . Stimando una vita media dell’impianto di 25 anni, il risparmio di CO2 sale a poco meno di 500 quintali.

    Grazie alla partnership consolidata tra Enel.si e un primario istituto di credito, il cliente interessato potrà, inoltre, scegliere di finanziare “Raggio senza Pensieri” beneficiando di condizioni vantaggiose e di tempi rapidi di gestione della pratica.

     

    Fonte: ENEL, 30/06/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button