ApprofondimentiFossiliSostenibilitaStakeholder EnergiaAmbienteApprofondimenti: Energia e mercato

Connecting Possibilities – Scenarios for Optimizing Energy Systems

    Autore: Horst Wildemann, Technical University-Monaco, Germania – Siemens

    IN SINTESI: La domanda di energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    , su scala globale, è destinata ad aumentare di quasi il 3% all’anno, entro il 2030. Complessivamente, questa crescita moderata farà sì che la domanda di energia aumenti di oltre la metà rispetto ai livelli attuali tra ora e il 2030. Se, come previsto, verranno realizzati nuovi impianti di produzione di energia, le relative emissioni di CO2CO2
    Gas inodore, incolore e non infiammabile, la cui molecola è formato da un atomo di carbonio legato a due atomi di ossigeno. È uno dei gas più abbondanti nell’atmosfera, fondamentale nei processi vitali delle piante e degli animali (fotosintesi e respirazione).

    aumenterebbero di un quarto ossia di 3.500 megatonnellate. Questi sono i risultati dello studio che esamina le situazioni locali e le differenti esigenze delle varie regioni del mondo. (Inglese)

    Leggi il documento

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *