NewsAmbienteEfficienza & RisparmioIlluminazione EfficienteRiciclo & RifiutiSostenibilitàStakeholder energiaEcolamp

CONSORZIO ECOLAMP: DA IEI AL CINEMA LO SPOT PER “SMALTIRE CORRETTAMENTE LE LAMPADINE”

    Ecolamp (Consorzio per il recupero e Smaltimento di Apparecchiature di Illuminazione) porta al cinema le buone pratiche per il ricicloriciclo
    Operazione grazie alla quale è possibile recuperare un materiale avviandolo a trattamenti specifici per poterlo riutilizzare.
    delle lampadine esauste
    : grazie all’accordo con PRS MediaGroup gli spot del consorzio senza scopo di lucro saranno proiettati nelle sale del circuito The Space Cinema in tutto il territorio nazionale.

    Da ieri 24 ottobre fino al 6 novembre, il video pubblicitario di Ecolamp accoglierà gli spettatori dei 36 multisala e introdurrà i film nelle 362 sale del circuito; on air 4 volte al giorno, la programmazione prevede un totale di oltre 20.200 proiezioni.

    Lo spot Ecolamp illustra in soli 30’’ i vantaggi derivanti dal corretto smaltimento delle lampadine a basso consumo esauste e fornisce indicazioni utili per compierne la raccolta differenziataraccolta differenziata
    Raccolta di rifiuti raggruppati per tipologia (per esempio, carta, vetro, plastica) al fine di riciclarli rendendo più facile lo smaltimento e valorizzando il rifiuto stesso come materia prima. Ogni Comune stabilisce le modalità di raccolta.
    : portare il materiale presso le isole ecologiche, localizzabili grazie l’applicazione mobile gratuita Ecolamp: L’Isola che c’è, o restituire la lampada esausta al rivenditore a fronte dell’acquisto di una nuova lampadina.

    ANTEPRIMA DELLO SPOT ECOLAMP

    Fonte: Ecolamp

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button