NewsEfficienza & RisparmioRisparmio EnergeticoStakeholder energiaE.on

E.ON Lancia la nuova campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico.

    La multinazionale dell’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    e del gas incontra i consumatori nel “Punto Risparmio E.ON”.

    Parte dalla provincia di Milano la nuova campagna E.ON di sensibilizzazione per il risparmio energeticorisparmio energetico
    Con questo termine si intendono tutte le iniziative intraprese per ridurre i consumi di energia, sia in termini di energia primaria sia in termini di energia elettrica, adottando stili di vita e modelli di consumo improntati ad un utilizzo più responsabile delle risorse.
    . Attraverso il tour del “Punto Risparmio E.ON” i cittadini possono quantificare gli sprechi energetici e ricevere informazioni sul contenimento dei consumi.

    Nel Punto E.ON è possibile, infatti, consultare l'”Energimetro”, un apposito strumento che consente, tramite l’inserimento di alcuni dati di consumo, il calcolo dei chilowattora che è possibile risparmiare seguendo alcune norme, diminuendo in questo modo i costi in bolletta e contenendo le emissioni di CO2CO2
    Gas inodore, incolore e non infiammabile, la cui molecola è formato da un atomo di carbonio legato a due atomi di ossigeno. È uno dei gas più abbondanti nell’atmosfera, fondamentale nei processi vitali delle piante e degli animali (fotosintesi e respirazione).

    nell’ambiente. Ogni giorno E.ON assegna un premio ai consumatori che risulteranno più virtuosi.

    All’interno del Punto Risparmio è disponibile, inoltre, il “Decalogo E.ON”, un manuale di consigli pratici, come la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza, l’eliminazione dei consumi da stand by e la sostituzione di vecchi elettrodomestici con modelli più efficienti.

    Vicini al cittadino, attenti all’ambiente, al territorio e alle esigenze dei consumatori. E’ questo lo spirito dell’iniziativa promossa da E.ON, che, credendo fortemente nelle tematiche dell’ecosostenibilità e dell’efficienza energeticaefficienza energetica
    Con questi termini si intendono i miglioramenti che si possono apportare alla tecnologia per produrre gli stessi beni e servizi utilizzando meno energia, con conseguente riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi associati.
    , vuole promuovere un utilizzo intelligente e responsabile della fornitura energetica –
    commenta Luca Dal Fabbro, Amministratore Delegato di E.ON Energia Aiutare i consumatori a essere efficienti e responsabili aiuta E.ON ad essere più efficiente e responsabile come azienda”.

    Il “Punto Risparmio E.ON” fa tappa in trenta diversi Comuni e sei Province, per 31 giornate da giugno a settembre. A partire dal 14 giugno il tour è, infatti, presente nella Provincia di Milano, il 22 giugno nella Provincia di Varese, il 29 nella Provincia di Verbania, il 6 luglio nella Provincia di Bergamo, il 7 settembre nella Provincia di Padova e il 21 settembre nella Provincia di Venezia.

    Comunicato stampa E.ON del 16/06/2010

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button