NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteStakeholder energiaEdison

Edison: raggiunto 1 milione di clienti. Raddoppio nei prossimi 2 anni.

    Sono più di 2.000 le famiglie che ogni giorno scelgono le offerte EDISON. A Roma risiede il maggior numero di clienti

    A soli due anni dall’ingresso nel mercato residenziale, Edison ha raggiunto 1 milione di clienti. Ogni giorno più di 2.000 famiglie scelgono Edison per la fornitura di energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    e gas, confermando la società di Foro Buonaparte come il nuovo operatore più convincente nel mercato liberomercato libero
    Mercato in cui sia le imprese che producono sia le imprese che vendono energia elettrica operano in regime di concorrenza, stimolando una competizione che può portare benefici ai consumatori in termini di prezzi e qualità del servizio.
    dell’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    rivolto alle famiglie.

    La ricetta di questo successo si può riassumere in poche parole: convenienza, semplicità, trasparenza e qualità del servizio. Per fare solo un esempio, parliamo di EdisonWeb: si tratta di un’offerta sottoscrivibile via web, con il prezzo dell’energia elettrica più conveniente del mercato nelle ore serali e nei fine settimana, momenti nei quali le famiglie concentrano più di 2/3 dei propri consumi di elettricità.

    Ad accrescere il valore dell’offerta Edison, oltre alla convenienza, un ruolo molto importante lo gioca anche la qualità del servizio di assistenza alla clientela – attivo 24H per 7 giorni, anche on line su www.edisonenergia.it – che in questi anni si posiziona costantemente ai primi posti della classifica stilata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

    In soli 2 anni – sottolinea Umberto Quadrino, Amministratore Delegato di Edison – siamo riusciti a convincere gli italiani che poter cambiare il fornitore di energia elettrica e gas è un’opportunità che porta vantaggi sia in termini di convenienza che di qualità del servizio. Alla luce dei recenti successi rinnoviamo il nostro impegno nel settore residenziale, con l’obiettivo di raddoppiare i nostri clienti nei prossimi 2 anni e di raggiungere 3 milioni di clienti entro il 2014.”

    Le oltre 2.000 famiglie che ogni giorno in tutta Italia scelgono Edison come fornitore di energia elettrica o gas – evidenzia Alessandro Zunino, Amministratore Delegato Edison Energiatestimoniano la competitività delle offerte ed il gradimento per il nostro servizio. Guardando al futuro, ci auguriamo che la normativa del settore venga semplificata e che cambiare fornitore diventi più facile per tutti, soprattutto per quel che riguarda la gestione delle anagrafiche e i dati relativi al consumo di energia, misurati al contatore dai distributori locali.

    Per festeggiare questo importante risultato i primi 100 clienti che hanno sottoscritto un contratto EdisonCasa nell’autunno 2008, saranno omaggiati nel 2011 con 3 mesi di fornitura di energia elettrica gratuita (componente energia elettrica).

    Le famiglie italiane che hanno scelto Edison sono equamente distribuite su tutto il territorio nazionale: 25% nel centro, 25% nel nord ovest, 35% nel sud e 15% nel nord est. ROMA la provincia dove Edison ha raggiunto la maggior presenza di clienti. Seguono Milano, Napoli, Torino e Bari. Ad Isernia, Savona, Avellino, Trieste oltre il 60% dei contratti è stato sottoscritto da donne. La Lombardia leader per l’offerta sottoscritta via web (26%). Il 40% dei clienti ha scelto Edison per la fornitura di energia elettrica e il 40% per la fornitura di gas. Il restante 20% dei clienti invece scelgono Edison sia per l’energia elettrica che per il gas.

    Nel settore residenziale elettrico, aperto alla concorrenza a partire dal 2007, a giugno 2010 solo il 12% dei consumatori (3.440.000 su oltre 28.600.000) sono passati dal mercato tutelato al mercato libero. Tale dato si riduce ulteriormente se si considera che solamente il 3,7% ha scelto un’azienda diversa da quella che già li forniva sul mercato tutelato. (Fonte: Autorità per l’energia elettrica e il gas – dati al 30 giugno 2010).

    Comunicato stampa Edison, 18/11/2010

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button