NewsEfficienza & RisparmioIncentivi E Detrazioni FiscaliStakeholder energiaOrizzontenergia.itEcobuildingEfficienza Energetica

EFFICIENZA ENERGETICA & RESTAURI EDILIZI: DETRAZIONI FISCALI CONFERMATE PER TUTTO IL 2014

     
    A decretarlo la Legge di Stabilità approvata negli scorsi giorni che, contrariamente alle attese, non ha previsto alcuna riduzione dei due bonus, se non a partire dal 1° gennaio 2015.
     
    Fino ad allora infatti gli interventi di efficientamento energetico continueranno a poter beneficiare della detrazione del 65%, mentre i restauri edilizi semplici godranno di uno sgravio del 50% applicabile anche per la realizzazione di impianti fotovoltaici.
     
    A decorrere da tale data, le due quote caleranno rispettivamente dal 65 al 50% e dal 50 al 40%, per scendere nel 2016 ad una percentuale del 36% applicabile senza distinzioni ad entrambe le casistiche.
     
    Schema Detrazioni Fiscali Legge di Stabilità 2013
     
    Entro il 31 dicembre 2013 scopriremo se tali misure verranno accolte dal Parlamento incaricato di esaminare ed emendare la Legge di Stabilità.
     

    Immagini News/Lo Sapevate che 001.jpg

    >>> ECOBONUS & DETRAZIONI: SI’ A POMPE DI CALORE E A GRANDI ELETTRODOMESTICI

    >>> RISPARMIO ENERGETICORISPARMIO ENERGETICO
    Con questo termine si intendono tutte le iniziative intraprese per ridurre i consumi di energia, sia in termini di energia primaria sia in termini di energia elettrica, adottando stili di vita e modelli di consumo improntati ad un utilizzo più responsabile delle risorse.
    E DETRAZIONI FISCALI: PUBBLICATA LA NUOVA GUIDA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

     
     
    Redazione
    Orizzontenergia.it

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button