NewsAmbienteSostenibilitàStakeholder energiaKyoto Club

eLABEL! La multi-etichetta ambientale di Kyoto Club

    Kyoto Club ha sviluppato un’etichetta ambientale, eLABEL!, il cui scopo è promuovere la domanda e l’offerta dei prodotti con un minor impatto ambientaleimpatto ambientale
    L’insieme degli effetti (diretti e indiretti, nel breve o nel lungo termine, positivi o negativi, ecc..) che l’avvio di una determinata attività ha sull’ambiente naturale circostante.
    . eLABEL! è stata presentata il 7 novembre 2014 nell’ambito dell’evento fieristico Ecomondo-Key Energy. L’Associazione pubblica la bozza di regolamento, che norma il programma per la gestione della multi-etichetta, aperto a consultazione fino al 31 gennaio 2015.

    La Multi-etichetta eLabel! promossa da Kyoto Club vuole essere un aiuto concreto per le aziende che intendono comunicare i valori dei propri prodotti e dell’azienda stessa. 
    eLabel! si pone come una etichetta ambientale di Tipo I, secondo quanto stabilito dallo standard internazionale UNI EN ISO 14024. 

    Sulla scia di quanto già esiste per specifiche categorie si è voluto ideare uno strumento adattabile a qualsiasi tipologia di prodotto, di chiara ed immediata lettura per il consumatore. 
    Lo scopo è informare in maniera chiara e trasparente, e in forma visiva, le principali performance ambientali del prodotto e offrire al consumatore la possibilità di accedere ad ulteriori approfondimenti attraverso l’integrazione web dell’etichetta

    Da Gennaio 2015
     sarà attivo il Gruppo di Lavoro “Multietichetta ambientale” di Kyoto Club, responsabile anche della definizione delle caratteristiche funzionali di prodotto. 

    Si prega di inviare le proprie osservazioni, entro il 31 gennaio 2015, a: Annalisa Corrado – [email protected]

    In allegato la bozza di regolamento (pdf).

    Fonte: Kyoto Club

           Potrebbe anche interessarti…

    News 

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button