NewsAmbienteStakeholder energiaKyoto Club

eLabel!: online i primi due Rapporti di Prodotto sulle etichette ambientali. Ma che cos’è l’etichetta ambientale? [VIDEO]

    Kyoto Club pubblicati i primi due Rapporti di Prodotto della Multietichetta eLabel! sulle performance ambientali dei prodotti

    Etichetta ambientaleSono online i primi due Rapporti di Prodotto della Multietichetta eLabel! che rimarranno consultabili per un mese.

    La Multietichetta eLabel! è uno strumento adattabile a qualsiasi tipologia di prodotto che ne definisce le performance ambientali. Di chiara ed immediata lettura per il consumatore la Multietichetta eLabel! esprime in forma visiva le principali performance ambientali del prodotto e offre la possibilità al consumatore di accedere ad ulteriori approfondimenti attraverso l’integrazione web dell’etichetta.

    La Multietichetta eLabel!, promossa da Kyoto Club aiuta le aziende nella comunicazione dei valori dei propri prodotti e dell’azienda stessa.

    La Multietichetta eLabel! si pone come un’etichetta ambientale di Tipo I (ex UNI EN ISO 14024 di immediata comprensione e di intento valutativo “on-off”) potenziata, però, con la capacità di comunicare contenuti propri delle dichiarazioni ambientali di prodotto (come, ad esempio, il sistema EPD, Dichiarazione Ambientale di Prodotto).

    Maggiori informazioni sull’etichetta ambientale al sito www.etichettaambientale.it

     

     

     

    Fonte: Kyoto Club

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *