VideoEfficienza & RisparmioEnea

ENEA SafeSchool 4.0


    L’App SafeSchool 4.0 sarà presentata da ENEA al Forum dell’EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    della prossima Mostra Convegno Expocomfort, Fiera Milano 13-16 marzo 2018, nel Padiglione 1, Corsia S. La riqualificazione e messa in sicurezza dell’edilizia scolastica è un obiettivo importante per ENEA, l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo economico. Per raggiungerlo ENEA ha realizzato un protocollo di valutazione degli edifici scolastici chiamato SafeSchool 4.0. Si tratta di una App che supporta i tecnici e i responsabili delle diagnosi energetiche nei rilievi energetici e strutturali delle scuole e fornisce una prima valutazione degli interventi per il miglioramento della funzionalità, gestione e prestazioni sia dal punto di vista dell’efficientamento energetico che da quello strutturale. Inoltre è un valido supporto per definire le priorità di intervento tra più edifici di uno stesso territorio ottimizzando le risorse economiche stanziate. Realizzata dai ricercatori ENEA per la Campagna nazionale sull’efficienza energeticaefficienza energetica
    Con questi termini si intendono i miglioramenti che si possono apportare alla tecnologia per produrre gli stessi beni e servizi utilizzando meno energia, con conseguente riduzione dell’ impatto ambientale e dei costi associati.
    Italia in Classe A, la nuova App è sviluppata da Logical Soft.

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *