NewsMobilitàAuto ElettricaMobilità Sostenibile

ENERGETICA ON THE ROAD: IL SOGNO GREEN SU DUE RUOTE DA VOLTERRA

    L’occasione sarà il primo test stampa ufficiale del bolide green made in CRP, una prova su strada tra gli itinerari del Chianti per 8 selezionatissime testate internazionali. A 170 anni dall’invenzione del primo motore a scoppio nato dal genio volterrano di Eugenio Barsanti, la cittadina toscana sarà nuovamente protagonista della storia e dell’evoluzione della tecnologia grazie anche ad un Challenge fotografico su Instagram : dal motore a scoppio alla potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    di una superbike elettrica, la prima ed unica nel suo genere in Italia, e nel mondo, Energica. Rimanete sintonizzati per poter partecipare !!

    Il 18 settembre Energica insieme a Lowell e Pensieri Felici e grazie a 1 Caffè Onlus, darà vita ad Energica International Vip Charity Event, una serata esclusiva dedicata alla due ruote elettrica e alla beneficenza. Lowell, azienda modenese come CRP, leader nel settore degli orologi e sempre attenta alla ricerca di nuovi materiali, lavorazioni, ha messo a punto grazie alla sua esperienza e alla passione per il Made in Italy, il brand di gioielli Pensieri Felici. Durante la serata del 18 settembre, Lowell metterà all’asta alcune creazioni Pensieri Felici il cui intero ricavato andrà in beneficenza. La modalità dell’asta, che sarà online, e il ricavato saranno gestite da 1 Caffè Onlus, la prima onlus digitale italiana nata grazie a Luca Argentero e alcuni suoi amici. 1 Caffè Onlus ogni giorno lavora per promuovere e raccogliere fondi per le piccole associazioni no-profit italiane, raccontando i loro progetti e invitando il popolo del web a “offrire 1 caffè per sostenerle”. La filosofia della Onlus si spiega proprio nel nome: offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, ed è proprio attraverso la donazione dell’equivalente di un caffè, tramite sms o paypal, che si possono sostenere tanti progetti.

    Durante la serata del 18 settembre l’eccellenza del Made in Italy incontrerà la storia e il nuovo mondo 2.0: Energica e CRP da sempre investono sul futuro e grazie a questo evento, a cui parteciperanno influenti ospiti internazionali, permetteranno agli invitati di entrare nella storia. Energica International Vip Charity Event sarà il lancio esclusivo di una moto unica, non solo in quanto Energica rappresenta la prima superbike elettrica italiana, ma anche in quanto le innovazioni e le soluzioni tecniche ad essa applicate la rendono un raro esemplare di alta tecnologia, unica nel suo genere al mondo.

    Fonte: CRP Racing

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button