NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteRinnovabiliStakeholder energiaOrizzontenergia.itRegione SiciliaRegione SardegnaRegione PugliaElettricità

Energia a costo ZERO in Sicilia e Sardegna, grazie alle rinnovabili!

    Verso un calo generalizzato della bolletta elettrica?!

    Avanti Green Energy!!!

    Il prezzo del KWhKWh
    Unità di misura dell’energia elettrica equivalente a 1.000 Wh (wattora), ovvero 1.000 W forniti o richiesti in un’ora.
    in Borsa è stata rasente allo zero per diverse ore nella fascia che va dalle 2 di notte alle 6 del mattino ciò si è verificato in Sardegna lo scorso 5 novembre, così come l’11 novembre alle 5 del mattino in Sardegna ed in Sicilia alle 5 e alle 7. La stessa situazione si è verificata anche il 12 novembre, in Sicilia, alle 2 di notte.

    Non solo nelle realtà isolane nelle ore notturne, ma anche nel Foggiano si sono verificati momenti di “energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    a costo zero”, ma durante le ore diurne (dalle 9 alle 6) dei giorni 6 e 7 scorsi.

    L’andamento del costo dell’energia nelle suddette zone ha contribuito a fare crollare di circa il 14% il prezzo dell’energia rilevato sulla Borsa elettrica nella settimana fra il 4 e l’11 novembre.

    Alla base di questo ingente calo dei prezzi c’è sicuramente l‘exploit delle rinnovabili, a costo zero, ma probabilmente anche dovuto al drastico calo della domanda di energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    del settore industriale scosso dall’attuale crisi.

    Orizzontenergia.it

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button