NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteFossiliGasStakeholder energiaOrizzontenergia.itAeegsiElettricità

Energia: A Luglio aumenti per la bolletta dell’elettricità, diminuisce quella del gas

    Nel mese di Luglio i consumatori vedranno un rincaro nella bolletta dell’elettricità, mentre diminuirà la bolletta del gas. In base all’aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per i clienti del mercato tutelato, pubblicato dall’AEEGSI, dal 1° Luglio la bolletta dell’energia elettricaenergia elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    segnerà un +2,8%, mentre quella del gas registrerà un calo del -2,9%.

    Le variazioni dei prezzi dipendono principalmente dall’andamento dei prezzi nei mercati all’ingrosso, che si osserveranno nel prossimo trimestre, fortemente influenzati dalla stagionalità del periodo. L’AEEGSI chiarisce che per quanto riguarda la bolletta elettrica, i prezzi sono previsti in rialzo a causa dei previsti maggiori consumi dovuti al classico caldo del periodo estivo. La stagione estiva invece è caratterizzata da bassi consumi di gas, sia a livello europeo che nazionale, e questo comporta una riduzione dei prezzi nei mercati all’ingrosso europei. 

    Per la famiglia tipo la bolletta dell’elettricità sarà pari a 512,52 euro, quella del gas invece risulterà pari a 1.029 euro.

     

    Orizzontenergia

     

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button