NewsAmbienteSostenibilitàStakeholder energiaUniversita' Di Pisa

Energia, Acqua, Rifiuti, Territorio e Biodiversità: le cinque vie per la sostenibilità locale

    Proseguono le attività per adulti previste dal Progetto Integrato Locale di Educazione Ambientale 2011-2012 “EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    , Acqua, Rifiuti, Territorio e Biodiversità: le cinque vie per la sostenibilità locale” promosse dal Museo di Storia Naturale e del Territorio dell’Università di Pisa, in qualità di Nodo di Educazione Ambientale e dai sei comuni della Zona Pisana.

    Sono previsti cinque moduli, uno per ogni tematica, che consistono in seminari, escursioni e visite guidate e che termineranno con un buffet.

    Le attività dei moduli sono totalmente GRATUITE e sono rivolte a tutte le persone residenti nei sei Comuni della Zona Pisana (Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano). Per l’iscrizione ai moduli scrivere al Nodo EA [email protected] specificando: titolo dell’iniziativa a cui si intende partecipare, nome, cognome, sesso, anno di nascita, comune di residenza, recapito telefonico. Saranno ammessi all’iniziativa i primi 40 iscritti.

    Per ulteriori informazioni consultate il sito del Nodo EA http://nodoea.msn.unipi.it/

    In particolare vi ricordiamo che il modulo dedicato all’ACQUA, che si svolgerà proprio all’interno del Museo, è stato rimandato a sabato 29 settembre 2012 dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

    Fonte: Università di Pisa, 10/08/2012

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button