NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteStakeholder energiaGli Stakeholder Dell'energiaAssociazioni ConsumatoriAduc

Energia: Come difendersi dai contratti non richiesti di Green Network

    Sono ormai frequentissime le segnalazioni da parte di utenti che si sono ritrovati clienti di Green Network senza che ne avessero fatto richiesta. In molti casi, i venditori porta a porta o tramite call center si spacciano per altre compagnie per carpire i dati dell’utenteutente
    Soggetto che consuma elettricità o gas.
    e attivargli un contratto a sua insaputa.

    In altri casi, all’utente viene detto che a seguito di fantomatiche modifiche di legge è necessario sottoscrivere un nuovo contratto. In altri casi ancora, viene falsificata la firma dell’utente o la registrazione vocale.

    Per combattere questo comportamento vi è solo una strada: denunciare, denunciare, denunciare. Chi si è visto attivato un contratto non richiesto, potrà quindi:

    1. denunciare l’accaduto all’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm);

    2. inviare una diffida o una Pec a Green Network per disconoscere il contratto, chiedere il ripristino della precedente fornitura senza costi e copia del contratto e/o registrazione vocale. Se entro 40 giorni Green Network non risponde positivamente, sarà necessario fare un reclamo all’Autorità dell’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    ;

    3. se il contratto o la registrazione vocale sono stati falsificati, o comunque si è stati vittime di un comportamento truffaldino, denunciare l’accaduto all’Autorità giudiziaria (anche tramite Polizia o Carabinieri o Guardia di Finanza).

     

    Fonte ADUC

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *