NewsAmbienteGreen EconomyEfficienza & RisparmioRisparmio EnergeticoEnergia & MercatoEfficienza EnergeticaElettricità

ENERGIA – PEDALANDO IN PALESTRA PRODUCO ELETTRICITA’

    Le palestre italiane si stanno convertendo all’Autoproduzione di EnergiaEnergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)

    Green System è partner tecnico del Road Show E.On 2013 – Parte la campagna di informazione Green System 2013. E’ disponibile in Italia la gamma delle Biciclette Green System in grado di produrre Energia ElettricaEnergia Elettrica
    Forma di energia ottenibile dalla trasformazione di altre forme di energia primaria (combustibili fossili o rinnovabili) attraverso tecnologie e processi di carattere termodinamico (ovvero che coinvolgono scambi di calore) che avvengono nelle centrali elettriche. La sua qualità principale sta nel fatto che è facilmente trasportabile e direttamente utilizzabile dai consumatori finali. Si misura in Wh (wattora), e corrisponde all’energia prodotta in 1 ora da una macchina che ha una potenza di 1 W.
    dal lavoro muscolare.

    Le macchine cardiovascolari proposte sono collegate ad un inverterinverter
    Dispositivi atti a modificare la velocità  di un motore elettrico modulandone la frequenza di alimentazione in base al carico richiesto, ovvero adattando il funzionamento del motore alle necessità  del momento evitando, quindi, sovradimensionamenti e sprechi.
    che rende possibile l EmissioneEmissione
    Qualsiasi sostanza solida, liquida o gassosa introdotta nell’atmosfera a seguito di processi naturali o antropogenici, che produce direttamente o indirettamente un impatto sull’ambiente.
    di Energia Elettrica direttamente in Rete. Il sistema può collegare fino ad un massimo di 15 macchine che connesse ad un Inverter generano, al massimo della produzione, 2.000 Watt all’ora (2kWh) pari al consumo di una lavastoviglie.

    Un notevole vantaggio per le palestre, piscine, centri fitness che possono recuperare parte dell’energia consumata con il lavoro muscolare dei propri iscritti. Un’opportunità anche per tutti i frequentatori dei centri fitness che, grazie alla loro volontà di mantenersi in forma, potranno da oggi contribuire anche al benessere del pianeta semplicemente continuando ad allenarsi come prima.

    Le macchine che costituiscono la gamma di Green System sono prodotti professionali ad alta tecnologia e di elevata affidabilità e si propongono come la soluzione più adatta per la Produzione diretta di Elettricità offrendo un prodotto industriale concreto ad elevate prestazioni. La scelta di non accumulare Energia per mezzo di batteria, ma di renderla immediatamente Disponibile in Rete, è giustificata dalla volontà di evitare sprechi, i maggiori costi legati alla batteria e alle conseguenze del suo smaltimento per l’Ambiente, oltre alla necessità di rendere la macchina più leggera e di conseguenza più maneggevole.

    La linea commerciale di Green System è formata da quattro macchine cardiovascolari pensate per le esigenze dei centri fitness: G862 Ellittico, G672 Ellittico, G572 Bicicletta Reclinata e G572U Bicicletta. Il sistema è integrabile con applicativi appositi che rendono visibile in tempo reale la Produzione di Energia del singolo dispositivo collegato: un sistema molto efficace per invogliare i clienti della palestra ad ingaggiare sfide e prove di resistenza e di forza. A tutto vantaggio del Risparmio EnergeticoRisparmio Energetico
    Con questo termine si intendono tutte le iniziative intraprese per ridurre i consumi di energia, sia in termini di energia primaria sia in termini di energia elettrica, adottando stili di vita e modelli di consumo improntati ad un utilizzo più responsabile delle risorse.
    !

    Sul sito di Green System è disponibile un software per calcolare il risparmio medio ottenibile dall’installazione di un sistema all’interno della propria palestra (http://green.sportsartamerica.com/Calculate_intl.aspx). © GLEO Srl 2 I particolari vantaggi di Green System sono stati adottati dal colosso tedesco dell’energia E.On che in occasione del suo prossimo road show italiano presso le piazze di alcuni comuni, allestirà una propria postazione con attività di divulgazione sull’Uso Responsabile dell’Energia per usi domestici. Una batteria di biciclette Green System sarà a disposizione dei cittadini che potranno contribuire a fare vincere, in base alla quantità di energia totale prodotta, un impianto fotovoltaicoimpianto fotovoltaico
    Impianto per la produzione di elettricità che sfrutta l’energia del sole grazie ai pannelli fotovoltaici, generalmente di silicio. All’interno del pannello si genera un circuito elettrico in corrente continua, dovuta all’effetto fotovoltaico, secondo cui quando i fotoni (che costituiscono la radiazione solare) raggiungono una cella FV vanno ad eccitare alcuni elettroni del materiale di cui è costituita la cella. Tali elettroni, trovandosi ad un livello energetico superiore, “sfuggono” dalla loro posizione originaria e creano una corrente.
    . Green System di SportsArt, tramite Global Lux, importatore italiano del marchio, darà avvio nei prossimi mesi ad un’intensa attività di promozione dell’innovativo sistema presso palestre, centri fitness, scuole, centri sportivi per promuovere le proprie macchine e divulgarne i vantaggi.

    Fonte: Gleo Srl

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button