NewsEnergia & MercatoStakeholder energiaCodici

Energy Ri-Generation – L’energia sotto “nuovi” punti di vista | Roma 19 dicembre

    Introdurre nel dibattito energetico punti di vista, idee e competenze nuove. Questa è Energy Ri-Generation, la prima conferenza nazionale sull’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    fatta con “nuovi” punti di vista, che si terrà a Roma il 19 dicembre 2014.

    Powered by Public Affairs Codici Luigi Gabriele

    Il mercato dell’energia ha subìto profondi cambiamenti in questi ultimi anni. Dopo le liberalizzazioni una serie di elementi come l’ingresso massivo delle fonti rinnovabilifonti rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    , la crisi economica e il paradigma del cambio repentino dei consumi, ha fatto sì che quello che un tempo fosse un mercato redditizio e garantito, oggi è diventato un mercato scarsamente remunerativo e con un rischio estremamente alto per tutti.

    A paralare di energia nei “tavoli che contano” sono sempre gli stessi personaggi, spesso con temi desueti o appartenenti al passato. Alcuni sono anche responsabili dei disastri del mercato o con un’età che li porta a vedere le cose fuori dalla realtà quotidiana.

    Mentre il consumatore è spesso scarsamente motivato perché poco informato, ma con il paradosso che il web in un istante può fa formare opinioni non sempre coerenti con la realtà dei fatti.

    In tutto questo, l’Associazione Codici – Centro per i Diritti del Cittadino ha sviluppato una competenza unica sul settore energetico, in grado di analizzare a 360° le esigenze dei consumatori e degli operatori e farle confluire in un canale comune che sia di dialogo, confronto e crescita.

     

    Far crescere il “tema” usando “temi” nuovi!

    Scarica qui il programma

    Scarica qui la locandina

    Clicca per la registrazione obbligatoria su EVENTBRITE.IT | Posti disponibili 100 di cui 50 per cittadini.

     

    Dove e quando

    Parlamentino del CNEL – Viale Lubin, 2 – Roma

    19 dicembre 2014 – Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

    Att_App_Loghi/LOGHI/Logo_Energy Ri generation.jpg

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button