NewsEnergia & MercatoEnergy StorageStakeholder energiaE.on

Energy Storage: E’ grande come 4 container la batteria sviluppata da E.ON

    E.ON rende noto di avere siglato un contratto con National Grid, operatore della rete britannica di trasmissione dell’energia elettricatrasmissione dell’energia elettrica
    Trasporto dell’energia elettrica sulla rete interconnessa, in alta tensione, al fine di ridurre le perdite di rete. Secondo il decreto legislativo n. 79/99, art. 2, comma 24, “è l’attività di trasporto e trasformazione dell’energia elettrica sulla rete ad alta tensione ai fini della consegna ai clienti, ai distributori e ai destinatari dell’energia autoprodotta ai sensi del comma 2 (dello stesso decreto, ndr)”. Nella Direttiva europea sul mercato interno del gas naturale (98/30/CE), è “il trasporto di gas naturale finalizzato alla fornitura ai clienti, attraverso una rete di gasdotti ad alta pressione diversa da una rete di gasdotti “upstreamupstream
    Operazioni svolte ‘a monte’, ovvero prima di una determinata fase presa come riferimento. Per esempio, nell’industria petrolifera, se si considera il trasporto del greggio, le attività di ricerca, perforazione e produzione saranno indicate come attività di upstream, perché sono precedenti al trasporto stesso.
    .
    , per rafforzare la stabilità della rete con un’innovativa batteria. Con la forte crescita delle energie rinnovabilienergie rinnovabili
    Una risorsa è detta rinnovabile se, una volta utilizzata, è in grado di rigenerarsi attraverso un processo naturale in tempistiche paragonabili con le tempistiche di utilizzo da parte dell’uomo. Sono considerate quindi risorse rinnovabili:
    – il sole
    – il vento
    – l’acqua
    – la geotermia
    – le biomasse
    la cui produzione elettrica è soggetta alle condizioni atmosferiche, il flusso di energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    immesso nella rete è diventato sempre più incostante; National Grid ha quindi lanciato un bando per lo sviluppo di una soluzione a questo problema.

    La batteria allo ione di litio sviluppata da E.ON ha una potenzapotenza
    Grandezza data dal rapporto tra il lavoro (sviluppato o assorbito) e il tempo impiegato a compierlo. Indica la rapidità con cui una forza compie lavoro. Nel Sistema Internazionale si misura in watt (W).
    di 10MW
    , delle dimensioni di quattro container, può fornire elettricità sufficiente ad alimentare circa 100 vetture elettriche.

    Il progetto è uno degli otto selezionati da National Grid tra 243 proposte e aiuterà a bilanciare meglio la domanda e l’offerta in tempo reale, assicurando che la qualità della fornitura di elettricità sia costante e rendendo addirittura possibile aumentare la quantità di energia rinnovabile immessa nella rete.

    estorage.jpg

    La batteria verrà costruita all’impianto E.ON di Blackburn Meadows, vicino a Sheffield, ed entrerà in funzione all’inizio del 2018.

    Karsten Wildberger, membro del board E.ON, ha commentato: “Siamo felici di poter realizzare una delle prime batterie commerciali del Regno Unito. È un importante traguardo per il nuovo corso di E.ON e un importante riconoscimento dell’enorme potenziale offerto da queste soluzioni. Continueremo a lavorare su nuove soluzioni di stoccaggiostoccaggio
    Attività di raccolta e deposito di una determinata risorsa. 
    energetico che vanno oltre la continuità della fornitura di elettricità, ad esempio combinando applicazioni per incoraggiare l’autoconsumo, bilanciare i picchi di flusso e migliorare i servizi da noi offerti a clienti industriali e commerciali
    ”.

    Recentemente, E.ON ha avviato con successo negli Stati Uniti un altro progetto basato sull’utilizzo su larga scala delle batterie. Le soluzioni per lo stoccaggio di energia fanno parte dell’ampia offerta integrata di soluzioni energetiche di E.ON per i clienti residenziali e business.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button