NewsEnergy Storage

Energy storage: In Florida sorgerà il sistema di accumulo energetico più grande del mondo

I lavori del sistema di accumulo energetico termineranno nel 2021, e sarà abbinato con un impianto fotovoltaico.

    Il Manatee Energy Storage Center, un progetto della Florida Power & Light, sarà pronto per entrare in funzione per la fine del 2021 e diventerà il sistema di accumulo energetico, a batterie, più grande del mondo. Si tratta di un progetto da 409 MW – 900 MWh che verrà costruito in Florida; si tratta di un progetto di dimensioni molto considerevoli, considerando che al momento il sistema di accumulo energetico con batterie al litio più grande del mondo (di Tesla in Australia) ha una potenza di 100 MW-129 MWh.

    L’impianto della Florida Power & Light sarà integrato ad un impianto fotovoltaico già installato, ed inoltre consentirà di velocizzare la sostituzione di due unità a gas con impianti fotovoltaici e accumulatori al litio.

    Il progetto dell’impianto di accumulo di Manadee fornirà energia elettrica a circa 330.000 nuclei familiari della Florida per circa due ore consecutive. Il piano di costruzione dell’impianto rientra in un’ottica di riduzione dei combustibili fossili con un progressivo aumento di energia elettrica generata da fonti rinnovabili.

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *