NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteStakeholder energiaEni

ENI lancia la nuova offerta per luce e gas

    Il simpatico dottor Bang scopre che Eni ha una nuova soluzione per gestire senza pensieri la spesa energetica della famiglia con la formula “Relax SuperSemplice”

     

    Roma, 18 Aprile 2011 – Eni lancia la nuova offerta gas e luce con soluzioni dedicate alla famiglia, offrendo soluzioni innovative tagliate su misura per ogni esigenza e un servizio clienti d’eccellenza, oggi anche su internet.

    Torna il dottor Bang, lo scienziato che nel suo laboratorio studia i problemi energetici delle famiglie e immagina macchinari complicati per risolverli salvo poi scoprire che Eni gas e luce ha già la soluzione ideale per ogni diversa esigenza delle famiglie.

    La nuova offerta si chiama Relax SuperSemplice attraverso la quale le famiglie possono scegliere tra un prezzo bloccato per due anni, senza sorprese, comprensivo di tutte le voci di costo (a esclusione delle imposte) o una bolletta semplice da capire perché composta solo da 4 voci:

    • un piccolo contributo fisso mensile (“quota fissa di gestione mensile”)
    • un prezzo applicato ai consumi
    • uno sconto “Pacchetto Relax” legato all’offerta, valido per due anni e calcolato sul consumo gas e luce di una famiglia media italiana
    • le imposte

     

    Relax Supersemplice non comporta vincoli d’orario nell’uso degli elettrodomestici, perché il prezzo della luce è lo stesso sia di giorno sia di notte. Inoltre, con l’arrivo della sta gione calda e in esclusiva con Relax SuperSemplice Eni pensa anche alla manutenzione dei condizionatori, per aiutare ulteriormente le famiglie a vivere con tranquillità la gestione dell’energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    della casa.

    Con le nuove offerte Eni intende davvero semplificare le scelte dei consumatori e rispondere alle loro differenti esigenze per il gas e la luce. Agli oltre 200 negozi energy store in Italia e il Servizio clienti 800 900 700, Eni oggi pensa a quanti navigano in internet – per cercare informazioni, effettuare acquisti autonomamente, fruire di servizi in grado di soddisfare le loro esigenze in modo veloce e senza doversi spostare da casa o dal lavoro – con un sito rinnovato con accesso semplice a informazioni utili, chiare e trasparenti e tanti servizi in grado di semplificare la gestione delle forniture energetiche direttamente e rapidamente dal computer di casa.

    Tutta la campagna utilizza i pupazzi animati che impersonificano i vari target ai quali Eni gas e luce si rivolge. I personaggi sono stati realizzati anche questa volta dall’artista torinese Andrea Rugolo che ha collaborato con Tammy Maas, giovane grafica tedesca, che ha disegnato gli originali packaging che contengono i contratti e le informazioni per ogni singola offerta Eni luce e gas disponibili negli energy store.

    La campagna, realizzata in collaborazione con TBWA/Italia è pianificata su televisione, stampa, affissione, radio e Internet.

    Contatti societari:
    Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030
    [email protected]

    Sito internet :
    www.eni.com
    www.enizyme.com

    Comunicato stampa ENI, 118/04/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button