NewsEnergia & MercatoMercato & BolletteStakeholder energiaMise - Min.sviluppo Economico

Eurallumina: garantite condizioni riavvio impianto energia. Al via tavolo di confronto su comparto industriale sardo

    14 aprile 2011 – Il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani ha incontrato, insieme al Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, i rappresentanti sindacali ed esponenti delle istituzioni locali sarde per fare il punto della situazione sulla vertenza Eurallumina di Portovesme.

    Nel corso della riunione, il Ministro ha confermato l’impegno del governo affinché Eurallumina ottenga la fornitura del combustibile necessario al temporaneo avvio dei propri impianti di produzione di energiaenergia
    Fisicamente parlando, l’energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L’unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J)
    a un prezzo compatibile con quanto già indicato dalla società stessa.

    Romani ha inoltre evidenziato che il riavvio degli impianti e la realizzazione dei nuovi investimenti saranno attuati entro i prossimi 18 mesi.

    Al fine di dare immediato seguito alla gestione della complessa operazione di rilancio di Eurallumina e di tutela dei lavoratori, si riunirà il 28 aprile presso il Ministero dello Sviluppo Economico un tavolo tecnico con la partecipazione delle parti interessate.

    Comunicato stampa Ministero dello Sviluppo Economico, 14/04/2011

    Tags
    Show More

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button